Quota:
Originariamente inviato da Dav82
Ah beh, qua giriamo il dito/coltello/machete nella piaga 
Tu pensi che mai un politico rinuncerà a questa opportunità? 
Un politico, uno Statista vero sì, una persona dalla moralità intatta e cristallina, una persona che ha veramente a cuore il bene dello Stato sì; non una che ha a cuore il bene delle proprie emittenti, della propria società, e degli interessi degli amici...
|
Non è questione di sperare che lo facciano o meno, è questione che noi cittadini non dovremmo permetteglierlo.
In Germania o in Inghilterra negli anni passati ci sono stati ministri costretti a dimettersi perché magari avevano fatto viaggiare in aereo un paio di volte la moglie con le tariffe riservate agli uomini del governo: alé, via con disonore.
Il problema è che in Italia i farabbutti al governo ci vanno col consenso del popolo che è spesso altrettanto farabbutto: ragionano allo stesso modo. Se c'è da fregare, si frega. Se c'è da aggirare una legge, la si aggira. Se c'è da gabbare il fisco, lo si gabba. E' chiaro che appena arriva un politico in grado di incarnare al meglio queste aspirazioni, lo si vota ad occhi chiusi.
Poco importa poi se i conti dello stato vanno in rosso, se la legalità se ne va putt###, se ognnuno finisce col farsi i fatti suoi.
Tanto se c'è un problema da risolvere, una amministrazione da gestire, un paese da mandare avanti...
Non può farlo qualcun altro?