Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2005, 09.36.18   #14
Xtefano
Senior Member

L'avatar di Xtefano

Loc.: Osimo (AN)
Xtefano promette bene
Beh ... non mi ero mai posto il problema, perchè da sempre ho indicato il server smtp riferito alla connessione che utilizzavo (a casa ad es. è diverso da quello dell'ufficio), a prescindere dall'indirizzo che volevo far apparire come mittente (ne ho 6) .....

Ho aperto TB ed ho visto che UNO è il smtp server di default, ma premendo il bottone "Advanced" (si, uso TB e FF in inglese) compare una finestra in cui è possibile inserirne altri .... con l'avvertenza che (traduco al volo) "Sebbene sia possibile specificare più di un smtp server, questo è consigliato solo ad utenti esperti. Impostando smtp server multipli potrebbero sorgere errori nel corso dell'invio di email".

Per ogni account è possibile poi indicare (server settings/advanced) quale smtp usare.
Io, ripeto, ho settato un solo smtp su ogni pc ed è quello relativo al provider che uso per la connessione .... OKKIO che in alcuni casi i server smtp non accettano mail che provengono da altre reti o le accettano solo se ci si autentica....

HTH

Byez

Stefano

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando