Questa volta exion devo smentirti, con dati di fatto alla mano.
Mio cugino, consulente del lavoro, al 31/12/2003 con l'applicazione della No Tax Area, voluta dal Governo Berlusconi, ha avuto l'opzione di effettuare i conguagli fiscali di fine anno con il vecchio sistema e quello nuovo.
Il risparmio c'è stato, eccome. E non parlo di un paio di euro come qualcuno, in malafede, ha voluto far credere, ma di centinaia di euro. Soprattutto per le fasce medie, medio - basse e basse.
Ovvio che certi signori, che hanno avuto altri redditi OLTRE a quello del semplice lavoro dipendente, hanno fatto cumulo e sono schizzati nelle fasce alte e, giustamente, tassati.
Ribadisco che NON sto difendendo Berlusconi, ma quello che è giusto è giusto, e va detto.
Sfido gli scettici a procurarsi un qualsiasi manuale edito da Pirola (ci sono le tabelle e le modalità di calcolo allegate) e rifarsi i conteggi sulla base del proprio imponibile lordo annuale.
___________________________________
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
|