PDA

Visualizza versione completa : [Me] scandisk all'accesso che non si toglie

ziopazzo
31-12-2005, 19.45.36
Buone Feste!

Ho un portatile con win Me e ogni quando entra in windows mi fa lo scandisk.

Come faccio a toglierlo?

Sfigato
02-01-2006, 08.33.27
Originariamente inviato da ziopazzo
Buone Feste!

Ho un portatile con win Me e ogni quando entra in windows mi fa lo scandisk.

Come faccio a toglierlo?
Per eliminare lo scandisk all'avvio da WIN XP-2000 procedi cosė:
Apri il regedit (start esegui regedit)
vai alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager
Sulla destra, all'interno di questa chiave, individua e fai doppio click sulla multistringa denominata BootExecute.[Di default questa stringa č impostata a autocheck autochk *]
Ora sostituisci con questa stringa: autocheck autochk /k:X *
N.B. Al posto della X devi mettere la lettera del drive su cui non vuoi che parta lo scandisk all'avvio:Per esempio se la lettera č la C devi mettere la seguente stringa autocheck autochk /k:C *

Sfigato
02-01-2006, 10.29.52
Originariamente inviato da Sfigato

Per eliminare lo scandisk all'avvio da WIN XP-2000 procedi cosė:
Apri il regedit (start esegui regedit)
vai alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager
Sulla destra, all'interno di questa chiave, individua e fai doppio click sulla multistringa denominata BootExecute.[Di default questa stringa č impostata a autocheck autochk *]
Ora sostituisci con questa stringa: autocheck autochk /k:X *
N.B. Al posto della X devi mettere la lettera del drive su cui non vuoi che parta lo scandisk all'avvio:Per esempio se la lettera č la C devi mettere la seguente stringa autocheck autochk /k:C *

Mi autoquoto Per windows ME se non funziona quello appena scritto prova cosė start esegui msconfig click su generale poi avanzate deflagga l'opzione Scandisk.

ziopazzo
04-01-2006, 12.07.01
Ok Grazie.
Risolto, con le indicazioni di Sfigato