PDA

Visualizza versione completa : [XP pro sp2] Settare la priorità delle connessioni di rete

borgata
31-12-2005, 17.04.53
Ho già posto in precedenza questa domanda, ma in altra forma.
Ora semplicemente vorrei capire come funziona l'assegnazione della rete in WinXP

Nel mio sistema (pc+note), ho al momento due reti: una wireless e una con cavo cross.

Io vorrei settare per il notebook la connessione wireless come predefinita per la navigazione, e la connessione via cavo come predefinita per lo spostamento di dati da e verso il pc fisso.

All'inizio andava tutto bene, ma poi il sistema ha cominciato a dare qualche problema: a volte cerca di trasferire i dati tramite wireless, mettendoci una vita... altre volte da completa priorità alla connessione via cavo, i trasferimento avvengono regolarmente, ma non riesce più ad uscire su internet. Da notare che anche in quest'ultimo caso la connessione wireless risulta attiva e funzionante, credo che semplicemente tenti di connettersi tramite la connessione via cavo (ovviamente non riuscendoci).

Il verificarsi di una situazione o dell'altra dipende da qualche pc accendo per primo, e dal fatto il cavo cross sia collegato o meno all'avvio delle macchine (ma ancora non ho ben capito quale situazione porti a quale caso, anche perchè non ci ho mai fatto troppa attenzione)

Qualche suggerimento? :)