PDA

Visualizza versione completa : [WIN XP PRO] - Problema BCCode : 1000008e

frankieta
25-12-2005, 12.09.22
Ciao a tutti, spero mi aiutiate a risolvere questo problema che mi capita ogni tanto, ovvero trovo il pc che si è riavviato e questo msg quando entro in windows (xp pro sp1):
Il sistema è stato riavviato in seguito a un errore grave:
Se scelgo di vedere il codice relativo mi esce:
Codice:

BCCode : 1000008e BCP1 : C0000005 BCP2 : BFA7E5DE BCP3 : B9C6FB08
BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1

sempre lo stesso.Purtroppo non ho mai colto il pc con il riavvio nel sacco, quindi non so dirvi nulla di più..Ciao a tutti e BUON NATALE!:cool: :cool:

gsmet
26-12-2005, 00.48.51
Eh mi sa che non ci possiamo fare più di tanto eh...

Uno... bisognerebbe conoscere per filo e per segno ogni singolo componente del tuo PC.

Due... ogni singolo programma attivo sul tuo PC.

Tre... anche quelli nascosti (virus, trojan, rootkit).

Ho provato, in una vana speranza, a cercare su Google i codici postati... ma non viene fuori nulla giustamente.

I consigli in questi casi sono i soliti:
1) Aggiorna Windows all'ultima versione (SP2 per chiarirci e tutti gli update)
2) Aggiorna tutti i driver delle periferiche all'ultima versione e rimuovi per qualche periodo tutte le periferiche di sottomarche (trust, vivanco, dboeder, ecc ecc, aggiungerei anche Asus visto certe schede madri schifose che produce a volte).
3) Fai un test della RAM per qualche oretta con TestMem+ o un programma ugualmente buono a tua scelta.
4) Disabilita il riavvio automatico di Windows, così riesci almeno a leggere la schermata BLU (perchè sicuramente c'è una schermata blu e quando c'è sicuramente dipende dall'hardware... e quando dipende dall'hardware sicuramente o è ram difettosa o è hardware/driver scadente)

Se qualcun'altro ha qualche consiglio da aggiungere... questo è anche ciò che altre persone propongono in queste situazioni.

Puoi anche provare a seguire questa guida...

http://www.wintricks.it/windxp/xptricks28.html

Aiuta...

frankieta
26-12-2005, 04.28.32
Ti ringrazio..vedrò di seguire i consigli..

Zenit
27-12-2005, 11.47.02
Spostato !

http://www.wintricks.it/foto/firma.gif