PDA

Visualizza versione completa : [xp] cartelle visualizzate a caso


papuX
21-12-2005, 23.32.10
Ciao a tutti
ho un prob stupidissimo ma che non riesco a risolvere praticamente quando visualizzo le cartelle queste si mettono in un ordine sparso (mi sembra casuale) tipo:
se apro C:\
trovo in ordine
[list=1]
windows
documents and settings
program files
scuola
temp
codec
ecc...
[/list=1]
se premo f5 ovviamente me li rimette in ordine ma non lo fa mai in automatico :confused:
uso win xp sp2 ma mi capita dalle beta di winxp....
ho l'hd partizionato in 4 parti: su 2 c'è installato winxp, 1 win98se e l'altra niente. Chissa perchè nella partizione senza os non mi succede e le cartelle sono perfettamente in ordine alfabetico...:confused: :confused: :confused:
grazie per qualunque dritta

papuX
26-12-2005, 21.21.47
possibile che nessun ha mai avuto un problema simile?
non è che sia una cosa così importante ma è parecchio fastidiosa...

real7
26-12-2005, 21.31.11
hai messo "disponi icone per nome"?

papuX
26-12-2005, 21.50.44
veramente non c'avevo pensato... :D :D
ho le icone raggruppate in gruppi visualizzate per "tipo" ma non penso sia quello il prob: allora perchè nella partizione dove non c'è l'os funge??:confused:!
cmq (non ne sono sicuro) che le cartelle vengono visualizzate secondo l'ordine in cui sono state create, dalla più vecchia a quella più recente...?

ecco (http://38.118.213.200/jkeskmwmcr+/personal/p/papuXmig/untitled.JPG) come vengono visualizzate

real7
26-12-2005, 21.58.35
Originariamente inviato da papuX
veramente non c'avevo pensato... :D :D
ho le icone raggruppate in gruppi visualizzate per "tipo" ma non penso sia quello il prob: allora perchè nella partizione dove non c'è l'os funge??:confused:!
cmq (non ne sono sicuro) che le cartelle vengono visualizzate secondo l'ordine in cui sono state create, dalla più vecchia a quella più recente...?

ecco (http://www.italianshare.com/complete.php?id=c1V8o8Ubmotnc5xOsvmx) come vengono visualizzate

sta scritto:link non più disponibile

papuX
26-12-2005, 22.14.23
http://xoomer.virgilio.it/papux/prova.jpg

gsmet
26-12-2005, 22.44.12
Per curiosità, nelle opzioni della cartella (strumenti\opzioni cartella), pagina visualizzazione hai abilitato "memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella" ?

In teoria si, se fra un reset e l'altro ti salva la visualizzazione in gruppi...

papuX
26-12-2005, 22.53.43
si e ho disabilitato "restore previous folder windows at logon"
http://xoomer.virgilio.it/papux/impostazioni_cartelle.JPG

gsmet
26-12-2005, 22.56.08
Altra curiosità... la partizione dove non ti succede è ordinata per nome o anche quella per tipo? è suddivisa anche quella in gruppi?

papuX
27-12-2005, 15.55.35
si è uguale alle altre come visualizzazione
ah un'altra cosa (c'ho fatto caso solo adesso... :()la partizione senza os (F) è l'unica dove utilizzo il file system NTFS e ho abilitato "allow indexing services"

gsmet
29-12-2005, 22.01.56
O_o... allora posso dire che non mi è proprio mai capitato. L'unica cosa che mi era venuta in mente era che magari Explorer leggendo il contenuto della cartella andasse ad ordinarlo per tipo in base a quel che trovava nell'ordine che veniva.

Questo però non dovrebbe succedere perchè solitamente Explorer ordina come gli indichi, ma poi mette i vari sottogruppi in ordine per nome...

Bisognerebbe provare a sentire se qualcun'altro ha avuto questo problema per capire come risolverlo

papuX
04-01-2006, 22.37.03
infatti è strano e purtroppo non conosco nessuno a cui è capitato...
qualcuno sa dove posso andare a sbattere?
cmq grazie lo stesso gsmet

gsmet
04-01-2006, 23.30.21
l'unica cosa che mi è venuta in mente è resettare tutte le impostazioni di visualizzazione e poi risettarle...

Praticamente apri la cartella ordinata correttamente, poi dal menu strumenti\opzioni cartella... clicchi prima "applica a tutte le cartelle" e poi togli "Memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella" e riavvi il pc (o ti disconnetti e riconnetti)...

A questo punto torni dentro quella cartella e riselezioni "Memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella" vai nelle altre cartelle e provi anche in quelle a impostare l'ordinamento corretto come dovrebbe e poi le chiudi e ti disconnetti e riconnetti o (riavvi per sicurezza) e vedi se rimane...

Ma questa procedura potrebbe funzionare solo nel caso non vi sia nessuna interferenza strana.

papuX
05-01-2006, 00.47.34
appena provato ma non ho risolto niente :(

gsmet
05-01-2006, 01.30.37
eh allora mi sa che c'è proprio altro che sta interferendo e sinceramente non saprei cosa possa essere e a quanto pare qua nessun'altro ha avuto sto problema...

Che poi è una cosa stranissima... -_-

Mi dispiace

papuX
05-01-2006, 01.35.50
infatti....:confused:
un'ultima cosa sai mica se microsoft ha un'email di assistenza per questo genere di cose?

gsmet
05-01-2006, 01.43.46
si ce l'ha ma ogni copia di Windows se non sbaglio ha diritto a tre richieste dopo di che si paga.

E non ho ben capito se per richieste si intende la singola mail o una serie di email che fanno capo ad una domanda...

Cmq se non sbaglio ci arrivi partendo dalla guida in linea di windows.

Aggiornamento: 2 richieste e le successive costano 299 EURO + iva oppure 99 euro + iva... una bazzecola.


Cmq ci arrivi dalla schermata iniziale della guida in linea, il link è "Richiedi supporto o trova informazioni sui newsgroup di Windows XP" e poi devi selezionare a sinistra "assistenza microsoft"