PDA

Visualizza versione completa : Segnalazione IETAB


lomar66
20-12-2005, 09.57.55
20/12/05 - Firefox avanza ma, purtroppo, ci sono siti che per motivi vari hanno ancora bisogno di Internet Explorer. Un esempio fra tutti, l'update di Windows! Per non parlare di quei siti bancari mal progettati, non compatibili con browser alternativi, o quelli che per pigrizia dei webdesigner si vedono correttamente "solo con..." e che rendono indispensabile, a volte, l'uso del browserone di sistema.

Per fortuna c'è IE Tab, che innesta IE dentro Firefox, facendo apparire "dentro" una delle varie linguette di navigazione anche il browser di ZioBill! Piccolino, open source, multilingua (italiano compreso), compatibile con la suite Mozilla, SeaMonkey e Flock!, il programmino è una estensione installabile in pochi secondi ed attraverso la semplice finestra delle opzioni consente anche di compilare una serie di indirizzi Web che Firefox può aprire utilizzando IE Tab (vedi schermata allegata a questa scheda).

Questa piccola utility è sicuramente utile anche per comparare la visualizzazione di pagine nei due browser (tenendone di fatto aperto solo uno! mentre Internet Explorer è visibile dentro le linguette di Firefox...). Il programma è in corso d'opera, ed eventuali bug o problemi è sempre bene segnalarli agli autori. Il sito della mia banca comunque ora posso vederlo dentro Firefox. Onore e gloria ai taiwanesi di IE tab!

Da Punto Informatico: http://punto-informatico.it/p.asp?i=56931&r=PI

Molto bella questa estensione che non conoscevo. :)

eagleman
31-12-2005, 10.32.30
Tradotta da me per altro