PDA

Visualizza versione completa : Rinominare a fondo gli MP3


nigiugia
19-04-2001, 09.23.08
Scarico musica dalla rete in formato MP3, ma ogni volta che masterizzo la musica qualsiasi programma (Nero 5.0.4.8 o MP3 CD Maker)riconosce le canzoni attribuendogli il nome originale e non quello da me mofificato sul disco fisso. Ho provato anche a rimodificare il titolo con programmi di lettura MP3 (WinMediaPlayer, Music Mach Jukebox), con lo stesso risultato. Come posso fare per RINOMINARLI veramente e poter utilizzare il cover editor dei programmi.

Bet
19-04-2001, 09.51.40
Non ho mai provato ma la butto lì: se hai un masterizzatore che supporta il cd-text puoi provare ad utilizzare questa funzione. Secondo me dovresti riuscire a fare ciò che vuoi.

Ultima ipotesi (forse un po' drastica, sicuramente scomoda): puoi provare ad aprire gli MP3 con un editor esadecimale trovare il titolo della canzone e cambiarlo. Ma è una ipotesi estrema, sicuramente ce ne sono di migliori

darkchild
19-04-2001, 10.09.04
I programmi x masterizzare leggono i TAG (che sono come delle etichette) allegati agli MP3.
Usando nero e cliccando 2 volte sul file dovresti riuscire a dare il nome che vuoi alla traccia.

X editare l'etichetta invece puoi usare winamp ,sempre cliccando 2 volte sul file che ti interessa

Bet
19-04-2001, 10.15.54
ecco quelle + semplici... ;)

The Saint
19-04-2001, 13.52.50
Oppure si può usare questo programmino: MP3-Info Extension (http://www.mutschler.de/mp3ext/MP3ext.html), che aggiunge delle funzioni all'explorer di windows per gestire gli MP3.

Le funzioni principali del programma sono: cambo dell'icona dei file MP3 a seconda del bitrate,
cliccando col tasto destro del mouse su di un MP3 -> Proprietà -> MP3-Info, si apre una scheda in cui è possibile inserire tutte le info (ID3-Tag) sul brano MP3.
per maggiori informazioni date un'occhiata al sito del programmatore.Fatemi sapere cosa ne pensate, io lo uso da molto tempo.

SaLuTi! :)

DavideDave
19-04-2001, 14.22.36
Sì ci sono due diversi tipi di tag: con winamp puoi fare in modo ke siano uguali.

Alcuni programmi leggono un tag altri un altro, probabilmente quelli ke stai usando tu leggono il secondo tag ke è quello quasi mai utilizzato dagil mp3 scaricati da Internet.

Con Winamp selezioni tutti i brani, fai info file, e poi inizi a dare una scarica di alt-F (copia il primo tag sul secondo) e alt-U (update) alternati.

Veloce indolore e funzionale ;)

Ciao :)

eymerich
19-04-2001, 17.34.21
Al limite potresti provare CD'n'G0 http://www.cdngo.com/2/news/news.html

è un discreto programma di codifica mp3,ma sopratutto ti permette di editare perfettamente gli mp3 come più ti piace.
e poi è freeware :)

snowboarder77
19-04-2001, 21.02.40
Originally posted by The Saint
per maggiori informazioni date un'occhiata al sito del programmatore.[/list]Fatemi sapere cosa ne pensate, io lo uso da molto tempo.

SaLuTi! :)

Thanx ora lo provo ;)

nigiugia
21-04-2001, 03.48.07
Grazie per le risposte. Ho risolto questo mio piccolo problema.