PDA

Visualizza versione completa : LA CARTELLA "UNZIPPED"

edguy79
19-04-2001, 00.03.38
Salve a tutti...l'altro giorno,girando tra le varie cartelle del mio hard disk,mi sono inbattutto nella cartella "unzipped" (c:\unzipped),e,con mia sorpresa,al suo interno ho rivisto ancora dentro il mio disco rigido,sotto forma di cartelle "unzippate",varie applicazioni che scaricate da internet nel corso del tempo sotto forma di files zip,avevo poi cestinato convinto che cio' bastasse a liberarmene,ed invece,dopo molto tempo,eccole qui!la cartella in questione occupa ben 179 mb! la domanda che vi pongo e':posso cancellare l'intero contenuto della cartella in questione,tenendo conto che le suddette applicazioni non mi servono piu'? grazie in anticipo per l'eventuale risposta da parte di qualcuno.....

DavideDave
19-04-2001, 00.55.37
Sì io dico che puoi!

Quella è una cartella temporanea in cui vengono decompressi i files di installazione dei programmi. Se hai ancora i .zip di tali programmi o se non ti interessa comunque tenerti la possibilità di reinstallarli in seguito puoi cancellare senza problemi. Chiedo a tutto il forum comferma di quanto detto.

Ciao :)

ruggero
19-04-2001, 06.19.26
in quella cartella vengono decompressi i file .zip da winzip solo se usi lo wizard.
quindi puoi cancellare anche tutta la cartella,ma guarda che non siano presenti qui alcuni programmi in uso.
per fare in modo che \unzipped non ritorni,usa winzip nel modo "classic"

edguy79
19-04-2001, 23.28.02
Quindi e' winzip che crea quella cartella!pensavo fosse una cartella di windows!cmq essa contiene appunto i files piu vecchi che avevo,quando appunto usavo lo wizard...i files unzippati con il "classic",non sono presenti,cosi' ad una prima occhiata....ma mi fido della Sua esperienza.Allora la posso cancellare tranquillamente....lo faro' al piu' presto allora!c'e' qualcun'altro che mi vuole dire la sua a riguardo?ulteriori precisazioni?

DavideDave
20-04-2001, 09.33.17
Beh io ti potrei dire di non usare mai il Wizard di Winzip, anzi se possibile di evitare i Wizard in generale ke spesso lasciano troppe skifezze in giro. ma tanto hai già detto tu ke hai "smesso di fare quelle cose" ;)

Ciao :)

ruggero
20-04-2001, 13.39.48
se posso dare un consiglio:
usate winrar

edguy79
22-04-2001, 23.03.23
Vabbe',ho cancellato tutto ed ho liberato un po' di spazio..grazie delle risposte,da oggi uso winrar e basta,gestisce anche i files .rar.(oltre che quelli .zip)mentre winzip non fa il contrario....