PDA

Visualizza versione completa : [XSLT]

Alice
12-12-2005, 14.14.33
Ciao a tutti, ho un problema con XSLT.
PerchŔ non mi verifica la condizione (che so che dev'essere verificata per forza) test?

<xsl:for-each select="//scene">
<xsl:if test="scene/position() = $indicescenestart">
<xsl:variable name="idscenestart" select="@id"/>
</xsl:if>
</xsl:for-each>

Grazie a tutti, ciao!

Alice

realtebo
16-12-2005, 12.55.36
perdonami se non ti rispondo, vorrei approfittarne per farti una domanda:

ma a cosa diavolo serve XSLT !?

Alice
16-12-2005, 13.54.50
L'XSLT (Extensible Stylesheet Language Transformation) Ŕ un linguaggio che serve a trasformare un documento XML in altri formati come l'HTML, PDF, RTF o ancora XML. Io ho fatto un mio linguaggio e ora sto creando questo foglio di stile che me lo "traduce" in un altro.

Alice

realtebo
17-12-2005, 08.41.28
uhm.. vorresti dire che preso un xml valido Ŕ possibile robotizzare la trasformazione anche in pdf !? mi sfugge la cosa... dove posso trovare risorse utili al riguardo ? dalle specifiche del w3c ho capito forse il funzionamento generale, ma Ŕ proprio lo scopo, l'utilitÓ ad essermi sfuggita

Alice
17-12-2005, 11.30.01
In rete puoi trovare diversi manuali. Quello pi¨ generale, che ti pu˛ dare un'idea precisa sull'XSLT, lo puoi trovare su www.html.it.
Io non ho mai provato a fare un pdf, anche perchŔ ho imparato questo linguaggio rapidamente per esigenze di tesi, per˛ proprio su html.it ne parlano.

Ciao.

Alice

realtebo
17-12-2005, 11.55.01
uhm, ora inizio a capirne l'utilitÓ ! Separazione tra contenuto e formattazione, ottimo. grazie