PDA

Visualizza versione completa : Win 2k e unità disco

pippos
18-04-2001, 17.52.49
Ciao a tutti.Ho un hard disk da 6.1 Gb. così partizionato:
1) Partizione C di 2.8 Gb ( con win 98SE)
2) Partizione D di 1.2 Gb (con alcuni dati di backup)
3) Partizione E di 2.1 Gb.( con win 2k)
Ora il mio problema è che le lettere di unità disco sono incasinate perchè in Win 98 vengono mostrate

come :C ( win 98), D (dati), E ( win2k), F (Cd-rom).
Mentre quando sono in windows 2000 vengono mostrate come: C (win 98), D (dati), E ( Cd-rom), F ( win

2k). Ora come posso mettere un pò di ordine nelle lettere? I miei guai iniziano sia quando eseguo lo

scandisk e sia quando uso le Norton Utilities in quanto non si raccapezzano con le lettere assegnate . Mi

potete aiutare?

ACuteGio
18-04-2001, 18.26.21
che tipo di guai ti danno?

pippos
18-04-2001, 22.01.14
E' semplice: Le Norton utilities mi danno sempre l'errore di incongruenza fra le lettere e cercano di rimettere a posto la situazione col risultato che all'avvio successivo del PC mi dice NTRD mancante e si incasina tutto il Master boot record. Se provo a usare lo scandisk mi dice che il systema è occupato da una altra applicazione e mi chiede se effettuare scandisk al successivo riavvio.Tutto questo perchè win2k si ostina a pretendere di installarsi in F e non in E. E non riesco a capirci più niente.

ACuteGio
18-04-2001, 22.41.06
Sul sito delle Utility non dicono nente? Che so una patch...
Se no, da win 2k prova start - esegui - diskmgmt.msc
clikka col destro sulle varie unità e scegli cambia lettera e percorso... fai sapere come va