PDA

Visualizza versione completa : [Scheda Tv], consigli per acquisto


gutguy
10-12-2005, 16.13.59
Ciao,
voglio prendermi una scheda tv, e vorrei consigli da chi ne possiede già una. Ecco le mie esigenze:

1. Non spendere molto
2. Non spendere molto :p
3. Gurdare la tv sul pc
4. Fare streaming via rete (solo come test)
5. Trasferire videocasette sul pc e conservarli come file avi (se possibile)

Voglio precisare che il mio obbiettivo primario è vedere la tv sul pc, poi se posso registrare qualcosa e fare anche dello streaming ben venga, ma se devo spendere molto mi accontento solo di poter gurdare la tv.
Poi volevo capire se oltre al sintonizzatore avessero anche una entrata s-video per acquisire per es da vcr o decoder satellitari.
Grazie a chi risponderà.

drevis
11-12-2005, 15.22.44
ciao! la scelta è legata principalmente da quanto sei disposto a spendere, che cifra hai in mente?. io ho questa (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer%2BProducts/PCTV%2BTuners/PCTV%2BAnalog_Digital%2BPVR/PCTV%2B310e.htm) che costa 109 euro e mi ci trovo molto bene. esiste anche la versione interna che scende a 91. In questo elenco (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Products+List.htm) puoi vedere i vari prodotti e le caratteristiche. ci sono anche altre marche con prezzi inferiori, ma la pinnacle dovrebbe essere qualitativamente affidabile.

gutguy
11-12-2005, 17.42.37
grazie per la risposta :)
Io volevo una scheda interna e spendere il meno possibile, pensavo a nn più di 80 euro.
le pinnacle penso siano le migliori, ma nn dovendo fare cose particolari, e volendo solo guardare la tv sul pc pensavo anche a qualche altra marca che costasse meno.

drevis
11-12-2005, 18.22.43
beh la 50i costa sui 70 euro, mentre la 40i sui 50. e hanno possibilità di registrare su disco fisso

onairda
12-12-2005, 01.27.36
Ho anch'io una pinnacle,la 310i ma in tutta verità non mi sento di consigliarla, primo perchè è lenta e secondo perchè con il "pinnacle mediacenter" siamo rovinati.
Ho anche provato altri software ma alla fine andava meglio il dscaler che utilizzavo prima su di una vecchissima scheda,solo che avevo perso l'uso del telecomando.
Cosa consigliarti però non lo so...
Ciao
Adriano

dave4mame
12-12-2005, 01.30.13
la flyvideo dovrebbe costare sui 35 euriz...