PDA

Visualizza versione completa : copia al volo!!!

valemas
18-04-2001, 15.35.18
non riesco a copiare al volo e il nero burning rom mi avverte con un messaggio che sia il drive sorgente che quello destinante sono collegati dallo stesso BUS IDE e mi raccomanda di collegarli in bus diversi.
Allora io vi chiedo per favore mi potete dire come si fa a fare questa operazione?Premetto che prima andava tutto bene ma da quando ho formattato l'hard disk e' successo cio'?
Ringrazio tutti anticipatamente!!

Canaro
18-04-2001, 17.29.06
probabilmente tu hai questa configurazione:

E-IDE 1 come master hai L'hard disk
E-IDE 1 slave ?

E-IDE 2 master CD-rom o masterizzatore
E-IDE 2 slave vedi sopra

è oramai chiaro e lampante che per le copie on the fly non è il massimo avere il lettore e masterizzatore sullo stesso canale E-IDE, in quanto i dati quando vanno in un senso, non vanno nell'altro... la soluzione al tuo problema potrebbero essere 2:

1> non ti corre dietro nessuno... vuoi essere sicuro al 99% di non sbagliare la masterizzazione, allora passi attraverso l'HD

2> metti il lettore come slave sull'E-IDE 1 insieme all'HD; e mi raccomando verifica sul retro del CD-rom che l'apposito jumperini sia impostato su slave
poi metti il masterizzatore come master sull'E-IDE 2 (sempre verificando il famoso jumperino)

buon lavoro

Bet
18-04-2001, 17.29.19
Prima di tutto va detto che si tratta solo di un msg di avvertimento, non è detto che tu non riesca a masterizzare: è chiaro che siccome i vari dati viaggiano sullo stesso canale è più facile bruciare cd.
Puoi fare una prova usando dei riscrivibili, avendo cura di non masterizzare a velocità elevate, magari con varie prove vedi cosa riesci a vedere a che velocità riesci arrivare.

Se vuoi cambiare canali IDE al lettore o masterizzatore inizia a dare un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/masterizzatori/guida_montaggio/index.html

eventualmente potrebbe esserti utile anche questo verso metà pagina -> http://www.hwupgrade.it/montare_pc/index4.html

Bet
18-04-2001, 17.30.59
anticipato di un nulla ;)

fabionapoli
19-04-2001, 00.02.44
Io francamente seguirei il consiglio n° 2 di Canaro.;)

blueandviolet
22-04-2001, 23.04.24
Io preferisco masterizzare facendo passare i dati dall'hard disk, è più affidabile, specialmente per copiare i cd audio un po' difettosi, che possono dare dei problemi in lettura.

fabionapoli
22-04-2001, 23.07.16
:D:pDipendeeee...eheheheh:D:p

Paperinik
25-04-2001, 17.29.44
Mi è capitato di stravento :D un altro masterizzatore nuovo che vorrei montare sul pc, come devo configurare i componenti sui canali eide 1 e 2 e master/slave? Ho un solo HD, un lettore dvd e due masterizzatori. Grazie.