PDA

Visualizza versione completa : [XP] NTLDR mancante


^F117^
09-12-2005, 11.53.35
Allora ho seguito questa procedura COPY X:\i386\NTLDR C\:
COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:\ trovata qui su wintricks.... solo che quando fa il boot mi dice file boot.ini non valido avvio di windows da c:\windows. Poi parte, entro dentro windows.. risorse del computer destro -proprieta'- avvio e ripristino- impostazioni e dice
impossibile aprire il file c:\boot.ini le impostazioni del timeout del sistema operativo non possono essere salvate. se faccio modifica non cè il boot.ini mi dice vuoi crearne 1 nuovo?

Gabry
09-12-2005, 14.59.49
Infatti nella procedura che hai seguito, da cd di installazione di Win XP sono 3 i file che devi copiare NTLDR NTDETECT.COM e BOOT.INI.

Quindi permetti alla procedura di crearti il boot.ini.

^F117^
09-12-2005, 16.59.35
Qui parla di due file

Con partizioni NTFS:

Avviare il computer dal CD di Windows XP, alla prima richiesta del s.o. di poter RIPARARE la precedente installazione di XP , premere R (ovvero procedere alla riparazione)

Premere il n° corrispondente alla collocazione corretta del Vs. Windows
Ergo C:\windows, oppure D:\Winnt, di norma è #1


--------------------------------------------------------------------------------

Fornire la password di amministratore quando richiesto.

Eseguire il seguente comando, per mezzo di => START - ESEGUI - CMD, rimpiazzando la "X" con la lettera assegnata al vs. CD ROM

COPY X:\i386\NTLDR C\:
COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:\


Estrarre il CD rom e digitare => EXIT

Astro
09-12-2005, 19.14.49
Si, ma a volte si ha il boot.ini danneggiato, quindi devi ricostruirtelo nuovamente.

Se hai possibilità di utilizzare un altro pc fai in questo modo:
crea col notepad un nuovo documento di testo e incollaci quanto segue

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP" /noexecute=optin /fastdetect


(fai bene attenzione, devono essere in tutto 5 righe)

Salva il file come boot.ini e mettilo su un floppy. Vai sul tuo pc e copia il file in c:\


Sennò avvia il Pc con il disco di installazione e vai alla console di ripristino e digita edit boot.ini e copiaci il testo sopracitato... ;)

Sbavi
09-12-2005, 19.16.57
Quando sei nella console di XP, dai il comando
FIXMBR

:)