PDA

Visualizza versione completa : Non mi riconosce più l'HD...aiuto per favore!

McRae
05-12-2005, 23.37.43
Ragazzi ho l'ennesimo problema (tanto per cambiare..) ma stavolta è successo a una cosa troppo grave e inspiegabile:

allora stavo riordinando un HD Maxtor 120GB ATA (collegato in USB 2.0 tramite case esterno con alimentatore) pieno zeppo di porcherie e cose inutili e da 84GB occupati sono arrivato a 55GB dopo aver anke deframmentato con PerfectDisk...

...prima di backuppare in vari DVD il contenuto, faccio un riavvio, e all'improvviso ecco il problema: l'HD non mi fa più l'autoplay dopo averlo acceso, e se vado in risorse PC mi si blocca tutto...insomma non me lo riconosce più, poi vado in GESTIONE e mi da l'HD come "Disco Locale" mentre prima si kiamava HARD DISK R e spazio libero 100%.....allora ho letto tutto ma proprio tutto sulle varie FAQ e topic a riguardo, ho provato TESTDISK e mi vede il contenuto perfettamente ma non vi posso accedere....non so come farlo funzionare....

quindi cosa è successo?....file system corrotto?...o cosa, e soprattutto come posso fare per riaccedere al HD...??...vi prego è importante!!! :mad:
grazie a tutti in anticipo!

RFMcGyver
05-12-2005, 23.52.57
Che cosa significa che l'HD non ti fa più l'auto-play? Se TESTDISK ti vede il contenuto, il file system dovrebbe essere apposto. Partiamo dalle soluzioni + stupide per poi andare a quelle più complicate! Inzia con il cambiare la presa USB alla quale è connesso l'HD...

McRae
05-12-2005, 23.53.43
ok adesso provo!

McRae
06-12-2005, 00.11.58
ho provato ma niente....cmq pe autopy indendo in XP quando inserisci un drive parte l'autoplay kiedendoti cosa fare, se aprire i video, la cartella, sfolgiare le foto, ecc...

raga aiutoooooooo!!! :(

McRae
06-12-2005, 16.23.17
allora raga ho provato con Ontrack a fare un test completo:

EasyRecovery(TM) Professional - Test del supporto
Copyright (c) 2002 Ontrack Data International, Inc.
Creato rapporto 12/6/2005 @ 12:25 PM
Test selezionato: Diagnosi completa del disco

In esecuzione Diagnosi completa del disco...
Test del supporto in corso ...
Errore I/O nel settore 26229.
Errore I/O nel settore 143591607.
Errore I/O nel settore 143591617.

Risultati del test:
Modello:
Capacità: 114.49 GB
Diagnosi completa del disco: Superato.

Raccomandazioni:
Diagnosi completa per il drive superata con errori minimi, nel drive sono presenti settori illeggibili. Se AVETE subito una perdita di dati, contattare l'Assistenza tecnica o I Servizi di recupero dati al numero +49(0)7031 644244. Se invece NON AVETE subito perdite, si raccomanda di eseguire un backup dei dati, riformattare il disco rigido e ripristinare quindi i dati. Prima di riformattare il disco verificate sempre l'integrità della copia di backup.
-----------------------------------------

cosa significa????

massimino
06-12-2005, 17.26.48
Significa cghe il FILE SYSTEM ha degli erroi ma il disco è a posto come meccanica cioe è ancora buono --se hai un bakup completo formatta [meglio a basso livello ;)] con la utility MAXTOR POWERMAX:) http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=%2Fen_us%2FSupport%2FSoftware%20Downl oads%2FATA%20Hard%20Drives&downloadID=22

McRae
06-12-2005, 17.56.21
il problema è proprio ke devo fare un backup di tutto ciò ke c'era dentro.... 55GB!!....o dio come faccio????:(

massimino
06-12-2005, 18.04.26
Hai EASYRECOVERY! Li vedi i file con WINDOWS? Se non li vedi usa EASYRECOVERY ma ti serve un altro HDRDISK per metterli dopo che li hai recuperati:)

McRae
08-12-2005, 13.45.43
allora: ultim'ora:

1. ho eseguito il test approfondito con PowerMax e mi ha trovato un errore ke mi diceva poteva essere corretto:Ho fatto yes>>yes e mi ha detto ke era andata a buon fine....rieseguo il test per controllare e mi ridice la stessa cosa...insomma l'ho rifatto quasi 10 volte ma sempre la stessa cosa....l'errore rimane.....non importa ho continuato....

2. stanotte ho finito il backup del HD con Ontrack.....tutto ok.

3. poi ho ricontrollato con PowerMax e sempre uguale : errore>ripara>ok>ok>riparato>ok.....ricontrollo:...ERRORE!...ma vaff...cmq...

4. formatto a basso livello...tutto ok....ricontrollo:....ERRORE!..MA CAZZO!!...fanculo...

5. creo la partizione con partition magic su floppy...tutto ok.......riavvio e apro partittion magic in WIN XP....faccio verifica:.... nessun errore!

allora a ki devo a credere a partition o a powermax...mi devo fidare a mettere dati????

aiutatemi per favore!!!:confused:

McRae
09-12-2005, 13.02.30
nessuno mi sa aiutare????

l'utility di Hitaci non funge, qualke altra utility professionale e soprattutto affidabile??

vi presgo aiutatemi non vorrei mettere dati e ritrovarmi di nuovo con lo stesso problema.....

grazie..:(