PDA

Visualizza versione completa : Compatibility Mode sotto Win2k


il cane
18-04-2001, 01.24.23
In modo del tutto casuale, cliccando col tasto destro del muose su un prog o su un collegamento e andando sulle Proprietà ho scoperto una scheda Compatibility che mi permette di scegliere se far eseguire il programma come se fosse Win95, Win98 o WinNT SP5.
Per me è stata una scoperta, e si' che ci spippolo parecchio con questo aggeggio.
Qualcuno ne sa qualcosa o è una caratteristica della mia Candidate Release di Win2k?
...oppure dipende dal fatto che ho appena installato i tool di supporto di win2k?
Bau, Nic

Antares
18-04-2001, 02.58.38
Io non ce l'ho, quindi credo che sia un qualcosa che hai installato. ;)

flaviobuniotto
18-04-2001, 09.29.10
Ho appena visto in "ZDNet" una carrellata di immagini relative alla nuova interfaccia "Luna" di WXP.
"start application in compatibily mode" sembra proprio essere una capacità di "isso" io in W2k non l'ho. :D

:)

ACuteGio
18-04-2001, 19.43.08
in effetti clikkando col destro sull'icona di un collegamento poi proprietà compare anche una scheda Compatibility
Deve essere una sorta di pezza fatta dallo zio Bill per le applicazioni non testate in win2000

Eteria
18-04-2001, 20.01.03
N no!!! Raga si tratta di una fighissima utility (che pure io ho scoperto di recente su Win2sacchi) per forzare a funzionare quelle applicazioni che non riconoscono bene Win2000 facendogli credere di trovarsi su Win9x o Nt4 con servizio pacco da indicare.
La gozzata in questione la trovate nel Tool Application Compatibility (apcompact.exe) appartenente ai support tools nella cartella \support del CD di Win2sacchi.

Al0A :)

Eteria
22-04-2001, 04.21.01
Dalla serie "mi chiamavano il fortunello"
Cacchio ho parlato a fare quassù?!?!?!? Entusiasmo buttato via...
Ho provato ieri sera la utility oggetto di sto post su un paio di videogiochi di 3 anni fa che me la menavano di funzionare solo con Win95... Naturalmente non ha funzionato una caccola!!!

Un altra utility Microsoft con i pulsanti e i settaggi finti :(

Zagalex
22-04-2001, 13.48.09
http://digilander.iol.it/zagalex/homeed.gif

Ho appena visto in "ZDNet" una carrellata di immagini relative alla nuova interfaccia "Luna" di WXP.
"start application in compatibily mode" sembra proprio essere una capacità di "isso" io in W2k non l'ho. :)

Infatti in Windows XP una delle più funzionali innovazioni è proprio questa, cioè quella di essere in grado di fungere da un altro Os.

Win 95
Win 98
Win NT 3.5
Win NT 5.0

Guardate:
http://digilander.iol.it/zagalex/comp.jpg

Eteria
23-04-2001, 19.31.38
Per Zaga e Flaviobu ... purtroppo quello di cui stiamo parlando esiste gia in Win2000 e lo potete trovare all indirizzo che vi ho postato qua sopra... ma non funziona una coppola di niente.
Non si tratta di una novita di Whistler ma si spera che in Whistler almeno funzioni a dovere...