PDA

Visualizza versione completa : 3Com ADSL modem USB e crash - forse risolto !


Vitoz
17-04-2001, 23.58.44
allora, non sto a ripetere i vari problemi che assillano me e molti altri per colpa dei crash in shutdown (e non solo) dati dal modem "maledetto", ma dopo numerosi e snervanti tentativi di soluzione, ho risolto nel piu' drastico dei modi: montando una cara vecchia Ethernet 10 base T, rimuovendo il software del modem e reinstallando tutto tramite scheda di rete... bye bye USB

per ora, una meraviglia :cool: :D :) :) ;) !!!

(ma sto scrivendo con una mano sola e non vi dico dove sia l' altra :D :D )

spero che cio' vi torni utile ;) (consiglio cmq anche la mossa "strategica" della mano in "surplace" sugli zebedei)

The Saint
18-04-2001, 01.28.21
Stessa soluzione adottata x l'Alcatel speed touch USB... vedi qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=8685

;)

Vitoz
18-04-2001, 02.03.20
beh quindi la cosa mi conforta ancor di piu' :) :)

pero' qualche problemino, seppur minimo minimo, c'e' ancora, comincio a pensare che siano addirittura i chipset AMD a litigare col modem, o chissa' cosa :eek:

cmq grazie, quel thread mi era proprio sfuggito :)

The Saint
18-04-2001, 11.43.02
Che problemini hai riscontrato?

Vitoz
18-04-2001, 12.20.20
dunque... spegnimento e riavvio ok, tranne in un paio di casi dove ancora si e' bloccato (sempre una prima BSOD generica a cui ne segue una che segnala errori VXD)

qualche problema se non va a buon fine la connessione, soprattutto se trattasi di connessione alla pagina di modem settings (sfrutta la linea per connettersi alla sua page di configurazione): se tutto non fila liscio, si pianta :(

e come sempre dopo ogni installazione del modem (anche dopo format c: ), dopo ogni accensione del pc, al primo ingresso in risorse del computer si sente un controllo sul floppy drive con relativi tre sussultini (in genere il problema scompare dopo un aggiornamento "consistente" da Windows Update, ora pero' non ho nulla da aggiornare)

ti do la configurazione, almeno per sfizio ;) :

k7 650@715 (o anche 750,dipende dall' ispirazione e dalla scheda Innovatek)
dtla 307030
Blaster PCI 128
win 98 SE
Gigabyte 7IXE (north AMD 751, South AMD 756)
320 ram
G 400 32 DH

grazie dell' interessamento :) :)

Kjow
20-04-2001, 23.57.17
:D alla fine ho optato anche io per la scheda di rete ;)

25.600£ all'ipercoop (no non era dentro un fustino del dixan :p) ed è anche 10/100!
Stupenda non ho duvuto settare niente, win mi ha chiesto i driver, infilato il dischetto e tutto a posto!

non ho dovuto far altro che attaccarci il modem 3com duallink (:D) e neanche i suoi driver ho dovuto rimettere :D

sono felice :)