PDA

Visualizza versione completa : Help gattofili


Geppetto56
02-12-2005, 21.08.46
Situazione critica anno regalato a mia moglie una gattina di circa 40 giorni , e fin li nulla di grave , ma questa è letteralmente scatenata ha il pessimo vizio di utilizzare le unghie in qualunque situazione mettendo in serio pericolo anche chi gli si avvicina x fargli le coccole (vedi graffiate al viso) quache d'uno a idea di come fargli passare il vizio?
L'unico momento , stranamente , che nn le usa è quando gli si gratta la pancia , in cambio morde .
Non vorrei dover arrivare agli estremi e doverla allontanare dalla famiglia x sicurezza ma se nn riesco a trovare una soluzione dovro cercare qualche d'uno a cui darla .
Spero che possiate darmi qualche buon consiglio x risolvere la situazione (e salvare le mie gambe martoriate) :(

Flying Luka
02-12-2005, 21.12.44
CRICCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ?!?!?

c'è bisogno di te in questo 3d! :)

Doomboy
02-12-2005, 21.30.19
Si calmerà dopo i primissimi mesi. Ora deve imparare. I suoi giochi, i suoi gesti sono una sorta di scuola.

Giocateci spesso, stancatela, sfinitela. Così vi darà qualche ora di tregua qua e là. Abituatela possibilmente ad avere i vostri stessi orari, così almeno non vi rende le notti insonni ;)

Silence
03-12-2005, 16.16.51
Originariamente inviato da Doomboy
Si calmerà dopo i primissimi mesi. Ora deve imparare. I suoi giochi, i suoi gesti sono una sorta di scuola.

Giocateci spesso, stancatela, sfinitela. Così vi darà qualche ora di tregua qua e là. Abituatela possibilmente ad avere i vostri stessi orari, così almeno non vi rende le notti insonni ;)

Io invece ti consiglio di non assecondare il fatto che graffia e morde...un mio amico ha una gatta del genere, che se si comportava alla stessa identica maniera...dopo anni è ancora così se non peggio.
Non ti dico di bastonarla per carità, però, qualche piccola sculacciata quando fa cose che non deve fare fa più che bene. :)

Cricchia
03-12-2005, 21.32.19
Originariamente inviato da Flying Luka
CRICCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ?!?!?

c'è bisogno di te in questo 3d! :)

:)

@geppetto: i gattini quando piccoli sono molto vivaci, ci vuole pazienza... non penso che allontanarla da casa sia la cosa migliore,
anzi! :(

anche il mio ha il vizio di usare le unghie quando gioca, non lo fa con cattiveria, è un gioco per loro! Ormai però lo conosco e so che quando sta per "attaccare" piega le orecchie indietro.. e quindi lo lascio stare e la smetto di giocarci.. e magari, uno "scappellotto" (delicato) può farle capire che non deve fare così.. (proprio io lo dico che quando lo sgrido poi mi scuso! :p)

l'ultima cosa che posso consigliarti, anche se proprio non mi piace, è quella di portarla del veterinario e farle tagliare un pochino le unghie.. sempre che la gattina non esca di casa! (le toglieresti un'arma di difesa). Però, piuttosto che allontanarla di casa, le taglierei le unghie..

spero che tu possa trovare una soluzione alternativa all'allontanamento ;)

Sbavi
04-12-2005, 00.44.20
Cane Rulez!

:o

Geppetto56
04-12-2005, 07.31.47
Originariamente inviato da sbavi
Cane Rulez!

:o si e poi chiamo a te x portarlo a passeggio :p , scherzi a parte il cane richiede molte + cure rispetto ad un gatto e a bisognio di spazi x muoversi cosa che io nn posso dargli x mancanza di tempo , tra lavoro fuori e in casa sono guasi sempre impegnato e anche il tempo libero in questo periodo si è molto ridotto

Geppetto56
04-12-2005, 07.40.29
Originariamente inviato da Cricchia


:)

@geppetto: i gattini quando piccoli sono molto vivaci, ci vuole pazienza... non penso che allontanarla da casa sia la cosa migliore,
anzi! :(

anche il mio ha il vizio di usare le unghie quando gioca, non lo fa con cattiveria, è un gioco per loro! Ormai però lo conosco e so che quando sta per "attaccare" piega le orecchie indietro.. e quindi lo lascio stare e la smetto di giocarci.. e magari, uno "scappellotto" (delicato) può farle capire che non deve fare così.. (proprio io lo dico che quando lo sgrido poi mi scuso! :p)

l'ultima cosa che posso consigliarti, anche se proprio non mi piace, è quella di portarla del veterinario e farle tagliare un pochino le unghie.. sempre che la gattina non esca di casa! (le toglieresti un'arma di difesa). Però, piuttosto che allontanarla di casa, le taglierei le unghie..

spero che tu possa trovare una soluzione alternativa all'allontanamento ;)
Tecniche che ho cominciato ad adottare , mi hanno consigliato di spruzzarlo con un po d'acqua nella speranza che associ il comportamento con una senzazione sgradevole . Vedremo come si evolve la cosa sperando in meglio , gia l'attaccare quando uno è sdraiato nel letto a dormire mi piace poco ma almeno usa molto meno sia le unghie che i denti .
Tra l'altro abbiamo deciso di cambiargli l nome da Luna a Terremoto molto + appropriato :D

AlexMineo
04-12-2005, 12.32.37
Originariamente inviato da Geppetto56
si e poi chiamo a te x portarlo a passeggio :p , scherzi a parte il cane richiede molte + cure rispetto ad un gatto e a bisognio di spazi x muoversi cosa che io nn posso dargli x mancanza di tempo , tra lavoro fuori e in casa sono guasi sempre impegnato e anche il tempo libero in questo periodo si è molto ridotto No, spetta il suo cane rulez era riferito al gatto...:o

Nel senso ke se rompe ancora i maruns a graffiare prendi un cane anche piccolo (doberman, pitbull, alano) e lo metti vicino al gatto, vedrai ke smette di usare le unghia....:o

Geppetto56
04-12-2005, 13.23.39
:confused: dici che cosi funziona :confused:
Sara ma mi sembra un pochino drastico come metodo :eek: :D ma di sicuro fara un po di moto :inn: :p :D

Sbavi
04-12-2005, 15.05.53
Mai provato invece a mettere dei micetti nel frullatore? :devil:



















Ovviamente scherzo :p :D

AlexMineo
04-12-2005, 15.08.04
Originariamente inviato da sbavi
Mai provato invece a mettere dei micetti nel frullatore? :devil:




Ovviamente scherzo :p :D No, ma nella lavatrice si...:inn:

Thor
04-12-2005, 15.10.42
boh, non so se i gatti imparino davvero a comportarsi bene..hanno troppa indole selvatica, e forse è per questo che ci piacciono tanto :)

un gatto "ci prova" sempre..anche se gli si dà qualche bottarella (senza esagerare) al beccarlo con le zampe nel sacco :D , quando non lo si punisce per un paio di volte, lui capisce di aver vinto ;)

Sbavi
04-12-2005, 15.12.17
Originariamente inviato da Thor
un gatto "ci prova" sempre..anche se gli si dà qualche bottarella...


:D ahhhh...il quote creativo... :D