PDA

Visualizza versione completa : Come montare un processore AMD?

JuSTeR
02-12-2005, 17.28.17
Ciā :)

con un po' di anticipo ho fatto la mia spesetta natalizia (dato che puntualmente ogni dicembre succede qualcosa al computer): un modesto AMD ATHLON 64 X2 3800+ con una ASUS A8N-SLI PREMIUM; mi dovrebbero arrivare la prossima settimana.

Lasciando un attimo da parte il fatto che devo passare ad una scheda grafica PCI-E (e questa č la prossima SPESONA), e che non so se l'attuale alimentatore da 450W possa bastare, vorrei sapere come montare il processore e la ventola sulla scheda madre.

A questo proposito ho trovato questo sito, che potrebbe essere d'aiuto a chiunque, come me, voglia montare da solo un porcessore AMD: http://www.dnetware.it/pagine/informazione.asp?info=montaggiocpu

ora vorrei chiedere a chi ne sa di pių: si tratta di una buona guida? Si possono seguire gli stessi passaggi anche se si monta un dual core come il mio?

Billow
02-12-2005, 18.00.35
si č corretto..
persino troppo PEDANTE..

bracialetto antistatico ?? :D :D
MAI usato in 16 anni :D

Sbavi
02-12-2005, 18.11.34
Originariamente inviato da Billow
bracialetto antistatico ?? :D :D

LOL :D

Anche se in genere ti scarichi quando tiri via il case dalla scatola ;)

dave4mame
02-12-2005, 18.14.57
si č dimenticato la tuta antipolvere e le scarpe con le suola in feltro...

ma soprattutto...
la camera sterile! non vorrete mica cambiare un processore senza camera sterile, vero?!

JuSTeR
02-12-2005, 18.40.08
eheheheh! LOLLL :grin:

dave4mame
02-12-2005, 19.02.52
dai, non prendertela... stavo solo sbeffeggiando il tipo dell'articolo :)
credo che come precauzione contro le scariche elettrostatiche di basti evitare di avere addosso roba sintetica.

sono molto meno fragili di quel che si pensi.

JuSTeR
06-12-2005, 11.48.21
tranki :)

ragā una cosa sulle paste termiche: mi trovo con due prodotti di due diverse marche, una SILVER GREASE (color argento) ed una COOLER MASTER HIGH PERFORMANCE (color bianco). Lo so che direte che č meglio la Arctic Silver, ma ho girato tutta la cittā e non sono riuscito a trovarla :mad: ... da notare le facce delle persone quando chiedevo una pasta termica o conduttrice... quale mi consigliate?

Sbavi
06-12-2005, 11.53.34
Originariamente inviato da JuSTeR
tranki :)

ragā una cosa sulle paste termiche: mi trovo con due prodotti di due diverse marche, una SILVER GREASE ed una COOLER MASTER HIGH PERFORMANCE. Lo so che direte che č meglio la Arctic Silver, ma ho girato tutta la cittā e non sono riuscito a trovarla :mad: ... da notare le facce delle persone quando chiedevo una pasta termica o conduttrice... quale mi consigliate?

Quando la applichi non pensare di essere un muratore...
Intingi un cotton-fiock e "colora" la cpu. Punto.
Almeno, io faccio cosė :)