PDA

Visualizza versione completa : Pc upgradato: alcune domande

celicone
30-11-2005, 20.51.49
Ho effettuato un upgrade del pc (ho installato una nuova MOBO Asrock 939 dual SATAII, 2 banchi di ram da 1GB, processore Athlon 64X2 3800+ ed Hd SATA Maxtor da 200GB) ed ho alcune domande da sottoporvi:

dal pannello di controllo mi dice che la velocita di clock 999mhz e dal programmino della scheda madre mi dice che il clock 2000 mhz.Volevo sapere se essendo il processore dual core la velocita giusta o meno(In pratica a quanto deve andare sto benedetto processore?)

nella schermata di avvio mi vede 2GB di RAM in dual channel, e fin qui tutto bene, ma se vado nel bios mi dice che la ram di tipo ddr 333 166mhz. Non dovrebbe essere 400?

Installando i drivers della scheda madre mi ha chiesto di aggioranre il sistema operativo, quindi dopo aver istallato i driver ho provato ad istallare la SP2 (ora sono con la SP1) ma al riavvio mi daper un attimo una schermata blu (fa tipo una Flashata blu nn faccio in tempo a leggere quello che dice!) e si riavvia.

quando arrivo nel desktop (avendo disinstallato l'SP2 adesso mi funziona tutto abbastanza regolarmante) mi trova SEMPRE del nuovo hardware (controller IDE, Canale IDE primario, Canale IDE secondario ed un certo "hdc") ma mi dice che l'istallazione di tale hardware andata in errore o qualcosa del genere.
tenete presente che questo nn lo fa col nuovo HD SATA da 200 GB che vi ho detto di aver upgradato ma con un "vecchio" Maxtor da 80 g (sigla 6y080lo).

Grazie mille x l'aiuto

RNicoletto
01-12-2005, 10.03.43
Forse era meglio se postavi nella sezione Hardware & Overclock :o.