PDA

Visualizza versione completa : [Cerco] Software per modificare le informazioni di uninstall

MIK0
30-11-2005, 18.25.56
Vorrei fare una cosa semplice: molti programmi non permettono di decidere dove posizionare i propri link nel menu avvio. Normalmente per organizzare basta crearsi le proprie sottocartelle e spostare i link li dentro. Però rimane il problema che una quando si vuole disinstallare l'uninstaller non sa dove prendere i link del menu avvio. Immagino che gli uninstaller abbiano memorizzati i file e le loro posizioni, quindi cerco un programmino che me li lasci modificare (tornerebbe anche utile se si volesse spostare anche la cartella del programma).
Grazie

real7
30-11-2005, 19.50.44
se un programma non è standalone,dopo l'installazione,la connessione si trova sempre in Avvio,Programmi.
comunque i sw. installati si trovano sempre in C: Programmi,però non tutti i programmi hanno l'uninstaller,
serve sempre procedere tramiti Pannello di controllo,Installazione applicazioni.

Thor
30-11-2005, 19.53.45
ne ho segnalato uno in home: PUI (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10625)

MIK0
30-11-2005, 20.01.41
Il programma lo avevo visto ma se ho ben capito non fa affatto quello che chiedo io. Quel programma cambia le informazioni di dove si trova l'uninstaller, ma non modifica di fatto l'uninstaller e la lista dei file da rimuovere che è invece quello che serve a me.

Thor
30-11-2005, 20.31.32
non esistono programmi che possano farti modificare il comportamento di un uninstaller.

MIK0
30-11-2005, 20.37.32
Ah, Capisco. Speravo in almeno qualcosa di amatoriale, alla fine si tratta di modificare una lista di file memorizzata in qualche modo.
Peccato.
Certo che una cosa così scomoda è strano che nessuno abbia mai provato a correggerla.
Grazie cmq.

Thor
30-11-2005, 20.51.32
in genere spostare i programmi dalla loro posizione originale non è mai una buona idea, a meno che tu non li abbia monitorati durante l'installazione, e sappia dove andare a mettere le mani.

MIK0
30-11-2005, 21.23.41
Si lo so :D
Volevo solo sposatare il collegamento nel menu programmi che non nuoce al programa ma che poi nn sarebbe stato disinstallato. Alcuni software ti permettono di sceglierlo quando installi, ma altri mettono il link in MenuAvvio/Programmi/NomeDefault

cippico
01-12-2005, 08.32.00
anche io uso un menu´ avvio personalizzato...pero´ quando installo qualch prg nuovo poi sposto la cartella creata da lui in una posizione che voglio io...se lo disinstallo...elimino la cartella del prg che avevo messo in posizione personalizzata...

cmq si perde non piu´ di un minuto...

ciaooo