PDA

Visualizza versione completa : Da vhs a DVD

martandy
29-11-2005, 14.42.44
Nel frattempo vi pongo un altro quesito! Ho due video cassette che vorrei portarle su dvd!! Come posso fare? Avendo il pc con masterizzatore DVD?

Flying Luka
29-11-2005, 14.48.29
Basta che prendi la videocassetta VHS, togli il nastro magnetico, lo arrotoli e lo metti dentro il masterizzatore DVD! :D:D:D

Scherzo naturalmente! ;) (B)

A grandi linee, per fare questo devi avere innanzitutto una scheda di acquisizione video a cui collegare il videoregistratore e dei software appositi per convertire il video.

Ribadisco, molto a grandi linee, poi se vuoi entriamo nel dettaglio.

martandy
29-11-2005, 14.50.20
Beh non mi dispiacerebbe provare a farlo se vuoi dirmi qualcosa in pił te ne sarei grato!!!! ;)

Flying Luka
29-11-2005, 14.56.16
Sull' editing video ci sarebbe da scrivere molto. Posso suggeriti di dare un'occhiata qui: troverai le istruzioni passo per passo con, in aggiunta, delle spiegazioni dettagliate sui termini tecnici maggiormente in uso. :)

http://www.appuntisuldigitalvideo.it/princ_cattura.html

martandy
29-11-2005, 15.24.20
grazie!!! ;)

Flying Luka
29-11-2005, 15.25.43
Di nulla, spero possa esserti utile. :)

piercesl
29-11-2005, 16.53.40
Chiedo agli esperti.
Allo stesso scopo (da vhs a dvd), senza velleitą di editing, ma solo per evitare di deteriorare il nastro stesso (su cui sono impressi i primi giorni/mesi di vita delle mie bimbe), ho acquistato un dvd recorder, da usare senza computer. Non ho ancora fatto prove. Funzionerą?

dave4mame
29-11-2005, 16.58.28
non ho una scheda di acquisizione, ma mi sono arrangiato con quello che passa il convento.
nella fattispecie una schedina tv da 35 euro che avevo preso per guardare la tv mentre smanaccio.
la schedina, come tutte, ha facoltą di registrare il programma su file avi o mpeg.
ho attaccatto il videoregistratore alla presa d'antenna e via :)