PDA

Visualizza versione completa : Formattare........


Frengo
16-04-2001, 20.18.33
Ormai, arrivato alla frutta, formatto. La stampante non ne vuol sapere di ripartire, di punto in bianco la stampante Lexmark 3000 ColorJetPrint si rifiuta di stampare, ho disinstallato più volte e ristallato il SW diverse volte, ma il risultato è sempre lo stesso:
-"errore irreversibile: impossibile caricare DLL del File Giornale-Rieseguire l'installazione"
- "errore durante lo spooling su "". Impossibile avviare lo Spool Manager".
-"WASPLMGR ha causato un errore in WASPLMGR.EXE" ecc.ecc.
Sono andato anche sul sito Lexmark ho scaricato i driver più recenti per la stampante in questione (è un pò datata), ho contattato il servizio assistenza....no comment!!! ho cambiato le impostazioni sia dalle proprietà della stampante che dal Bios, risultato sempre lo stesso, il sistema operativo che utilizzo WinMilleniumEdition. A questo punto l'ardua decisione formatto e ricomincio....domanda n°1 è il caso di usare fdisk prima di formattare? Se si come. 2° domanda , a questo punto aggiornerei anche il Bios (nella schermata iniziale mi scrive "ASUS P5A ACPI BIOS REVISION 1007" dovrebbe essere il BIos da aggiornare...o no?), è una operazione complicata considerando che non sono proprio un esperto...anzi, ed eventualmente mi indichereste il da farsi per entrambi i quesiti prendendomi per mano. Grazie tante un saluto a tutti. Frengo

ACuteGio
16-04-2001, 23.42.40
secondo me il bios non ti conviene aggiornarlo se non hai particolari problemi hardware (i problemi che tu descrivi sono software) un bel formattone porta solo buona salute per il computer (se riesci tieni da parte anche i driver aggiornati della stampante)
Se hai un hd abbastanza capiente (>10G) con fdisk potresti crearti due o tre partizioni (a seconda dei tuoi bisogni)

il cane
16-04-2001, 23.48.20
Il problema potrebbe dipendere dal fatto che il driver che hai non è specifico per WinME, e i driver di Win9x non sono sempre compatibili con WinME.
Potresti al limite provare con qualche driver alternativo della lexmark, magari di una stampante simile alla 3000 con driver disponibile sotto winME (ho letto di una 3200 che ce l'ha) ma non è detto che funzioni.
Poi, hai provato con driver generico del CD di installazione di WinME?
Altrimenti mi sa che è giunta l'ora di comprare una stampante nuova :D
Nic

Frengo
17-04-2001, 14.52.41
Originally posted by il cane
Il problema potrebbe dipendere dal fatto che il driver che hai non è specifico per WinME, e i driver di Win9x non sono sempre compatibili con WinME.
Potresti al limite provare con qualche driver alternativo della lexmark, magari di una stampante simile alla 3000 con driver disponibile sotto winME (ho letto di una 3200 che ce l'ha) ma non è detto che funzioni.
Poi, hai provato con driver generico del CD di installazione di WinME?
Altrimenti mi sa che è giunta l'ora di comprare una stampante nuova :D
Nic
Ho provato con i drivers della 3200, ma mi dice che la stampante non è quella. Mi sa che hai ragione tu...una bella stampante nuova con porta USB. Ciao e grazie ad entrambi

RNicoletto
17-04-2001, 15.46.39
una bella stampante nuova con porta USB...

Fosse sempre così facile risolvere i problemi...:cool:

Conoscevo un tipo che ogni volta che la sua macchina (un grosso Mercedes) veniva bottata o graffiata, invece che farla sistemare se ne prendeva una nuova. Peccato che poi l'abbiamo arrestato... :p

SALUDOS Y BESOS !!!