PDA

Visualizza versione completa : [XP Pro] Problemi con il Virtual Desktop Manager


Sauzer
24-11-2005, 16.04.15
Ciao, il problema che adesso andrò a descrivere afflige la bellezza di 3 computer.

Praticamente sono solito installare il VDM della M$, uno dei tanti dei Power Toys (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx), e non so per quale motivo ad un certo punto non mi permette più di caricare le immagini di sfondo sui differenti desktop.

Questa volta sospetto che il problema si sia verificato dopo l'attivazione del desktop remoto che per alleggerire il flusso di dati durante il collegamento ha rimosso i wallpaper che avevo messo.

Sono furioso caspita !!!

Sauzer
25-11-2005, 12.15.17
Sono l'unico ad avere questo problema ???

Sauzer
01-12-2005, 11.41.40
Allora finalmete sono riuscito a risolvermi il problema. Non so quanti usino questo powertoys ma per chi mai dovesse incappare nel mio stesso problema ecco la soluzione:

- Disinstallare il VDM dal Pannello di Controllo
- Lanciare il regedit e fare un backup di tutto il registro.
- Cercare tutte le chiavi che si chiamano MSVDM ed eliminarle (eventualmente fare un backup della singola voce). In tutto il registro io ne ho trovate solo 3.
- Riavviare la macchina (eventualmete lanciare una scansione del disco in modo da eliminare i rispettivi indici, ma non è strettamente necessario).
- Reinstallare il tool sotto un'altra path (tipo c:\windows\system32\msdvm).
- Fatto.

Dopo quasi un anno ho trovato la soluzione a questo fastidioso problema. Spero sia utile a qualcuno...

Saluti...