PDA

Visualizza versione completa : Problema LAN urgente...AIUTO!


McRae
23-11-2005, 21.15.58
Ciao Ragazzi!

ho bisogno di un aiuto urgente.....

ecco il problema

Punto 1: ho un conoscente ke ha 3 compueter in casa: il 1° è un Pentium 2 MMX 400Mhz con 320MB Ram (256+64 pc133 e qui c'è il problema nel problema...), il 2° è un Pentium 3 800Mhz con attuali 256MB Ram (128+128) ke upgraderò a 512, il 3° è un Pentium 4 2GHz(o superiore, non ricordo) con 512MB Ram. Attualmente ha Windows 98 e gli vuole upgradare a Win XP....e questo è fattibile, giusto?

Punto 2: li vuole collegare in rete tramite cavi coassiali (BNC). Con questi cavi la configurazione di win xp è diversa dal procedimento con cavi RJ45??e soprattutto dal WIN 98? perkè ha gia questi e non li può cambiare.....la congirurazione è la stessa?

Punto 3: il primo PC il Pentium 2 dove parlando della memoria "(256+64 pc133 e qui c'è il problema nel problema...)" voglio dire ke prima aveva 2 banchi da 64 PC133....poi ne ho messo 2 da 256MB sempre PC 133 e me ne legge solo la metà...ovvero 128 per banco...le ho provate tutte li ho scambiati di posto, li ho provati singolarmente...alla fine ne ho aggiunto 1 da 64 ke aveva prima e ne ho raggiunto 320...ma questo perkè?...non mi sembra normale....


cmq adesso devo formattare gli altri 2 PC per mettere XP...nel Pentium 4 l'ho già messo.....per ciò ke riguarda la rete ho notato ke il PC Pentium 2 vede sia il P4 ke il P3...ma il P4 non vede nessuno dei due....come è possibile...il gruppo di lavoro è uguale...anke se cmq non ho ancora configurato la rete perkè lo farò domani dopo aver messo XP....


vi prego aiutatemi a capire il perkè di ste complicazioni e se avete qualke consiglio/suggerimento da darmi mi salvate la vita....sono molto preoccupato....


grazie infinite, Giuseppe.

badedas
23-11-2005, 22.25.28
Vediamo di risponderti....
1) se hai intenzione di upgradare il P4 2000 con xp non ci sono problemi, gli altri è meglio lasciarli con il 98. Prova ma tutti quelli che ho aggiornato a xp con frequenza inferiore a 1000 sono un disastro.

2)la configurazione è la stessa. Ricordati i terminatori di fine linea

3)è possibile che i due moduli non siano compatibili tra di loro. Non vedo altre spiegazioni, altrimenti non funzionerebbero neanche quelli da 64. Prova prima con un 256 + 64 e poi la'ltro +64 vedere se funzia.

Per quanto riguarda la rete vediamo... quando è tutto a posto

McRae
23-11-2005, 22.34.41
ok grazie infinite badedas dei consigli...domani pomeriggio devo mettereXP nei due PC Pentium 2 e 3....poi configurare la rete...speriamo bene....:(


grazie ancora!:)

skizzo
23-11-2005, 22.36.07
boh...secondo me si riesce a far girare xp abbastanza bene anche sui 2 più vecchi, però bisogna perderci il tempo necessario

McRae
23-11-2005, 23.41.31
raga ma il fatto ke il PC Pentium 2 vede sia il P4 ke il P3...ma il P4 non vede nessuno dei due....come è possibile???? :(

McRae
24-11-2005, 22.22.08
aggiornamento:

allora oggi ho installato l'XP sul Pentium 2....va molto bene, però è sorto un problema assurdo.... :eek: mai mi era capitato..... quando faccio spegni computer si spegne, il monitor si spegne ma il PC rimane acceso...cioè non si spegne da solo e nemmeno schiacciando il pulsante....devo per forza staccare la spina.......ma cosa gli prende???? :eek:

vi prego aiutatemi!!...lo sapevo ke qualke problema mi sarebbe capitato.... :( :wall:

k501
27-11-2005, 12.35.39
ciao.
La microsoft all'uscita di windows xp dichiarava necessari almeno 500Mhz di frequenza del processore, per poter sfruttare le risorse (minime) del sistema operativo. Da allora ritengo che tale dichiarazione sia molto attendibile, visto le esperienze avute in passato. Considera anche l'installazione dei programmi, come la suite di office, aggiornamenti di protezione di windows, antispam, antivirus, ecc.., che interagendo insieme ai servizi di sistema, appesantiscono inevitabilmente le prestazioni della cpu, nonchè delle ram (ti accorgerai che con il passare del tempo 320MB pc133 non basteranno a smaltire tutte le informazioni, con inevitabili colli di bottiglia nella trasmissione dati). Ti consiglio caldamente di fare un upgrade della macchina, se ti è possibile...

Problemi in fase di spegnimento possono dipendere da tanti fattori, tra i più comuni che ho constatato:
bios non aggiornato
alimentatore in usura
qualche servizio che in fase di chiusura sessione resta "appeso" (prova a disinstallare l'ultimo software che hai caricato)
disabilita "attiva sospensione" dalle proprietà di sistema
Come vedi le variabili sono molte.
Fai le dovute verifiche e poi vedi i risultati.
buon lavoro!

McRae
28-11-2005, 13.40.01
Grazie a tutti, stamane ho finito tutto!....è andato tutto bene!!!

grazie a ki ha risposto!

Un saluto, Giuseppe. :)

k501
30-11-2005, 15.27.53
De nada!

:p