PDA

Visualizza versione completa : Problema DYN DNS

Sauzer
23-11-2005, 17.07.54
Ciao,

ho uno Zyxel 650R come router per la mia adsl e mi sono fatto un accout dyndns per essere raggiungibile dal più remoto angolo della terra. Se non che dopo aver completato parametri richiasti nell'apposita sezione del router, digitando la url che mi è stata assegnata non sono raggiungibile.

Qualcuno ha già sperimentato questo tipo di servizio ???

Saluti...:)

exion
23-11-2005, 18.30.54
Originariamente inviato da Sauzer
Ciao,

ho uno Zyxel 650R come router per la mia adsl e mi sono fatto un accout dyndns per essere raggiungibile dal più remoto angolo della terra. Se non che dopo aver completato parametri richiasti nell'apposita sezione del router, digitando la url che mi è stata assegnata non sono raggiungibile.

Qualcuno ha già sperimentato questo tipo di servizio ???

Saluti...:)

Che parametri del router? Il NAT?

Oltre al router, sul PC hai anche un firewall attivo? Nel caso devi configurare anche quello per lasciare aperte le porte che ti interessano.

Infine, domanda forse ovvia ma necessaria: a che servizio intendi accedere? FTP, Web, desktop remoto.... A seconda del servizio che intendi usare, devi aprire le giuste porte sia sul router che sull'eventuale firewall per usufruirne.

Un'ultima cosa: mi ricordo che quando usavo DynDns, se provavo ad aprire l'url assegnatami da DynDns dallo stesso PC su cui era installato il client DynDns, non funzionava. Dovevo o collegarmi effettivamente da un altro PC, oppure usare un proxy.

badedas
23-11-2005, 23.30.35
Il servizio lo sto utilizzando anche io e va bene. Installa anche il software dyndns updater che permette l'aggionamento dell'ip.
Ovviamente devi aprire le porte in ingresso e dirgli dove indirizzarle (Wan -> LAN)(nel mio caso se qualcuno punta al mio indirizzo, il router lo reindirizza sulla webcam).
Poi devi aprire la porta in uscita (LAN -> Wan)(ovvero nel mio caso da webcam a wan).

Come dice exion effettivamente dal mio pc non posso collegarmi all'indirizzo esterno (xxxx.dyndns.org) funzia solo da altre connessioni.

Sauzer
24-11-2005, 10.02.42
Buono a sapersi allora. Riproverò...

Per le porte mi interessa alla fine sono l'FTP che ho già "PATtato" assieme a quelle del mulo. Dici comunque che sia il caso di installare il dydns updater lo stesso ??? Non dovrebbe arrangiarsi a tutto lo zyxel ???
Per il firewall anche in quello non ci sono problemi: è aperto a dovere.

badedas
24-11-2005, 11.18.12
Il dyndns updater se ho capito bene aggiorna l'ip in base al collegamento e lo aggiorna nell'account.
Altrimenti il servizio come fa a sapere a che cavolo di indirizzo puntare una volta che ti ricolleghi?

Sauzer
24-11-2005, 16.48.28
Scusa ma a che serve allora la sezione DYNDNS all'interno del router se non a comunicare il cambiamento di IP al servizio ???

badedas
24-11-2005, 17.45.34
Ah se hai quest'opzione nel router prova.
Tempo fa ho avuta una webcam di rete nel quale ci andava l'indirizzo dyndns. Ora non so per quale motivo ma ogni volta che abilitavo l'opzione venivo bannato da dyndns.org come che inviavo troppe richieste.
Poi ho capito ed ho utilizzato l'updater.

Tentare non nuoce, magari a te funziona

Sauzer
24-11-2005, 18.14.44
Ok, proverò ancora...male che vada userò l'updater...

PS. Tu quale usi ???

badedas
24-11-2005, 18.28.59
l'updater

badedas
24-11-2005, 18.38.03
anche perchè mi fa vedere subito il mio ip.
Rimane residente nella barra di sinistra e non rompe

badedas
24-11-2005, 18.38.53
Pardon la barra di destra

Sauzer
25-11-2005, 13.08.43
Allora provo questo. Che fra l'altro se non ho capito male è quello ufficiale pure.

NS-1
25-11-2005, 17.32.59
io utilizzo no-ip e dopo aver immesso i parametri nel router (USR9016) non ho mai avuto problemi...