PDA

Visualizza versione completa : Masterizzazione fallita SIGH!!!!!!!!!


stefy74
16-04-2001, 14.50.51
Ciao a tutti,
sono al limite della sopportazione. Il mio problema e' il seguente:
ho un masterizzatore samsung cdrv 1x2x4x8, l'ho sempre utilizzato per fare copie dati e audio. Ieri per la prima volta mi sono imbattutto nei cd play station.
Ho utilizzato sia nero 5.003 facendo attenzione ad effettuare i vari settaggi consigliati sulla guida per poter realizzare cd playstation, sia l'ultima versione di clone cd. Risulato cd buttati sigh!!!! i primi nel bidone gli ultimi nel giardino tipo disco volante.
Con nero succede che riesco a fare la lettura a 1x ma la scrittura minima consentita e' di 2x e mi tira fuori il cd con la scritta SCRITTURA FALLITA.
Con clone cd , invece, legge e scrive a 1x ma quando metto il cd nella play non lo vede affatto (la play e' modificata).
Con le mongolfiere piene mi sono armato di santa pazienza e mi sono messo alla ricerca su internet di qualcosa che mi potesse aiutare e ho letto su questo forum di cose del tipo
ASPI e VIA 4in1 verione 4.28. Ma che diavolo sono ste robe.??
Qualcuno mi puo' cortesemente aiutare a risolvere il mio problema fatelo anche per mia moglie che non mi sopporta piu'.....
ciaoooo e grazie

Briel
16-04-2001, 15.58.59
Probabilmente i cd non li legge la play perchè non applichi la patch. I passi da seguire per masterizzare correttamente sono:
1. Cercare in internet se il gioco necessita di una patch;
2. Scaricare (eventuale) patch da internet;
3. Creare un'immagine del gioco con CDRWin;
4. Applicare patch con programmi tipo PPF-O-Matic, facilmente reperibili in rete;
5. Masterizzare la nuova immagine;

Non è questo l'unico modo ma è secondo me il migliore. Se frughi un po' in giro trovi ance delle guide più dettagliate.
Ah, mi pare che i giochi non si possano masterizzare se non possiedi l'originale etc. etc....;)
Ciao

Canaro
16-04-2001, 16.52.14
allora... con cloneCD metti la spunta in lettura ai subcanali audio e dati, mentre in fase di scrittura spunti di non correggere i subcanali... se il tuo masterizzatore è tra quelli supportati... in teoria la PSX ti deve funzionare