Visualizza versione completa : [posta hotmail] contatti
come faccio, se è possibile, a creare un file coi contatti di hotmail da esportare in gmail?
Cricchia
22-11-2005, 18.08.16
non mi sembra che hotmail permetta l'esportazione.. cmq, prova così:
> casella hotmail => Contatti
> Stampa visualizzazione
> Seleziona tutta la tabella (comprese le intestazioni) e copia
> apri Excel e incolla da Modifica => Incolla speciale... => Testo
> inserisci una colonna vuota tra i nomi e gli indirizzi mail (intestala come vuoi)
> salva in file in formato csv
> importa in gmail
Un pò macchinoso, ma funziona! ;)
uff, quando salvo dice pirima che il file selezionato non supporta cartelle di lavoro contenenti fogli multipli, e allora gli dico di salvare solo quello attivo, poi dice che il file contiene caratteristiche non compatibili con csv...in sostanza gmail non mi importa i contatti.. :(
Cricchia
22-11-2005, 19.28.31
Originariamente inviato da joey
uff, quando salvo dice pirima che il file selezionato non supporta cartelle di lavoro contenenti fogli multipli, e allora gli dico di salvare solo quello attivo, poi dice che il file contiene caratteristiche non compatibili con csv...in sostanza gmail non mi importa i contatti.. :(
allora, inizia ad eliminare tutti i fogli vuoti e lasci solo quello in cui hai incollato i contatti
quando ti appare l'avviso dell'incompatibilità, ignoralo e salva cmq in cvs
a me l'importazione è risucita.. :mm: hai aggiunto la colonna vuota? io l'ho chiamata "cognome" e appunto era vuota, non penso che il nome incida, ma sono sicura che gmail per fare l'importazione del csv vuole almeno tre colonne.. guarda QUI (http://gmail.google.com/support/bin/answer.py?answer=12119)
ce l'ho fatta ce l'ho fatta ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!! CE L'HO FATTA!!!!!
e tu cri sei una donna che se ne trovassero altre... :)
Cricchia
22-11-2005, 22.03.24
:timid::)
contenta io! ;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.