Visualizza versione completa : PROBLEMA DI ACCESSO IN RETE CON WIN98
ilmazza
16-04-2001, 01.39.05
Saluti a tutti e complimenti per il sito, molto completo ed utilissimo. Sono a porvi una domanda sulla quale sto perdendo veramente un sacco di tempo e fino ad ora nessuno ha saputo darmi una soluzione.
Ho una rete di 3 pc con SO Win98 con un server nt4. Disinstallando un programma su uno dei pc non mi e' stato piu' possibile avere lo stesso in rete all'avvio, infatti non mi propone piu' la mascherina con nome utente e password della rete di windows ma mi entra gia' connesso come "utente generico".
Per entrare in rete (TCP/IP e NETBEUI) devo andare su START-->DISCONNETTI UTENTE e riconnettermi con il nome utente e la password. Tutti i tentativi di ripristinare la situazione si sono rivelati inutili (disinstallazione di rete e protocolli, reinstallazione del software disinstallato in precedenza, reinstallazione di win98 sopra alla esistente). Probabilmente c'e' un valore in qualche chiave di registro che deve essersi alterato. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
waielsi
16-04-2001, 02.34.23
Hai provato solamente a mettere in proprieta' di rete accesso primario a "reti microsoft".
Fammi sapere.
ilmazza
16-04-2001, 18.30.18
Ciao e grazie per il suggerimento, purtoppo avevo gia' provato anche a reinstallare i protocolli di rete e qualsiasi altro componente riguardante la gestione della stessa, mettendo gia' come accesso primario "CLIENT PER RETI MICROSOFT".
Avete altre idee ? Grazie
Beethoven
17-04-2001, 21.54.30
La password di rete in Win 98 si utilizza come conseguenza dell'attivazione dei profili utente, in modo che ognuno possa avere il proprio desktop personalizzato.
Non è quindi una password di rete. Puoi avere quindi delle macchine con impostato l'accesso diretto a Windows e che si "vedono" tra loro.
ilmazza
17-04-2001, 23.43.16
Ciao e grazie per la risposta, anche se gia' verificata.
Purtroppo ho gia' provato anche a disinstallare tutti i profili utente installati nel pc ma senza risultato.
La password che non mi viene riconosciuta confermo e' quella di rete.
Provando a reimpostare i profili utente per fare un test nulla e' cambiato.
Posso assicurare che ho provato l'iverosimile ma senza risultato: l'unico ovvio risultato l'ho ottenuto formattando e reinstallando il tutto.
Thanx ancora a chiunque abbia una risposta !
RNicoletto
18-04-2001, 11.03.55
Hai provato ad installare Tweak UI ed impostare nel pannello Logon lo user e la pwd con la quale accedere alla tua rete ??
A dir la verità, dopo tutti i tentativi che hai fatto mi sembrerebbe strano che risulti funzionante un sistema così banale... :D
SALUDOS Y BESOS !!!
ilmazza
18-04-2001, 15.15.26
Ehr... beh ecco... Tweak UI non era quel telefilm che negli ottanta tenne incollata una generazione di mamme alla tv ? O era Twin Peaks ?!?!? Ti sarei grato se potessi lanciarmi qualche idea maggiore sul "cosa" sia Tweak UI e come installarlo, le mie conoscenze di rete si fermano ad un certo livello (basso...). Thanx
RNicoletto
18-04-2001, 16.00.54
Ti sarei grato se potessi lanciarmi qualche idea maggiore sul "cosa" sia Tweak UI e come installarlo... by ilmazza
http://www.wintricks.it/faq/tweakui.html :)
SALUDOS Y BASOS !!!
ilmazza
23-04-2001, 01.08.00
Ho provato anche con TWEAK UI, manipolando sostanzialmente tutte le possibili opzioni relative a utenti e rete (login automatico, etc.) ma senza risultato, l'utente in rete non viene loggato e la maschera di connessione alla rete appare solamente quando mi disconnetto e mi riconnetto, come spiegato nella prima parte della domanda. Qualcun altro ha qualche idea ? Grazie
The Saint
23-04-2001, 09.34.38
Hai provato sempre con TweakUI nella scheda "Paranoia" -> "Clear Last User at logon"?
ilmazza
25-04-2001, 16.52.38
Purtroppo ho provato anche questa opzione, prima di "imbucare" la risposta negativa a TWEAK UI l'ho studiato abbastanza a fondo e ho provato tutte le opzioni possibili per il logon degli utenti. Altre idee ?
cmagnani
10-09-2001, 13.46.46
Ciao, vorrei sapere se hai risolto il tuo problema?
ilmazza
11-09-2001, 10.32.42
Ciao, purtroppo ho dovuto risolvere urgentemente riformattando il tutto non avendo scovato la soluzione. Spero ardentemente non capiti piu' !
cmagnani
11-09-2001, 10.53.04
Anche io ti auguro che non succeda mai più!
A me invece succede, e su parecchie mie macchine, e non c'è formattazione che tenga (icredo sia un BUG di 98SE!)
Una soluzione vera e propria non l'ho trovata, ma ho trovato una scappatoia temporanea:
è "sufficiente" aggiungere, come protocollo di comunicazione, anche il NETBEUI di Microsoft.
Come ben potrai immaginare, se da una parte il il problema LogOn viene risolto, nasce il problema broadcast in quanto tale protocollo aggiuntivo, lavora solo così!
Spero che tu non debba mai adottare una soluzione del genere, in ogni caso aggiungilo al tuo "bagaglio" di esperienze personali!
Ciao, Cristiano.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.