PDA

Visualizza versione completa : installazione riuscita fino al.....99%

mikele
16-04-2001, 01.27.30
dopo lunghi tentativi finalmente sono riuscito ad installare 3/4 di mandrake 7.1......perfetto fino alla fine....mi riconosce tutte le periferiche senza alcun problema....
ultima domanda :"scheda video geoforce 2mx?"...tutto felice rispondo "si!"
e poi un odiatissimo schermo a striscie nere e gialle orizzontali"......!!!!!!!!! cavolo molto poco intuitivo questo kde desktop manager! :)

mikele
16-04-2001, 19.53.15
non capisco ...se nessuno mi risponde perchè i miei problemi sono assurdi ......o perchè nessuno sa come risolverli o.......perchè.... :( insomma vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ACuteGio
16-04-2001, 22.28.48
potrei azzardare un'ipotesi... la risoluzione video impostata è troppo alta ed il monitor non la supporta (non chiedermi la soluzione xche non sono esperto di Linux)

stefanotv
18-04-2001, 13.44.50
penso proprio che sia un bug di kde con certe schede video,
a me per esempio capita la stessa cosa con una matrox G450,
ho provato a cambiare tutte le impostazioni, niente, ho cambiato la vga con una G400 e tutto è ok, questo solo con mandrake (è capitato anche ad altri conoscenti), con Red Hat tutto bene

DarkAngel
18-04-2001, 14.23.04
In questi casi devi andare a tentativi.....
istalli il sistema operativo con una scheda video generica o che cmq ti va bene in fase di istallazione (minima risoluzione, 256 colori se necessario), poi dai tool di Mandrake (Drakconf se nn erro) tenta di istallare qualche altra scheda.....
Alternativa e' settare il server grafico a mano...ma ci vuole un po di tempo e una certa esperienza....cmq la prima cosa che devi fare in fase di istallazione cerca di settare una scheda video che gli piaccia.