PDA

Visualizza versione completa : problema noiosissimo all'avvio


Potino78
20-11-2005, 23.12.28
Un saluto a tutta la comunità, vorrei poter risolvere un problema noiosissimo: non pretendo l'immediata ricetta magica ma almeno spunti e suggerimenti per muovermi di conseguenza.

DESCRIZIONE DEL PROBLEMA
Accendo il PC: test Sk Video OK
test RAM OK
test dischi e lettori OK
inizia il caricamento di Windows Xp (con Sp2)
scritta WinXp con i "quadratini" blu che ruotano orizzontalmente
...in questo frangente il PC si blocca!!!!

RISOLUZIONE FORZATA
Spegnere e riaccendere (se resetto e basta si pianta nuovamente al 100%): se va bene il PC si avvia senza problemi, altrimenti il problema si ripete identico più e più volte. Sono arrivato a spegnere e riaccendere anche 5-6 volte prima di riuscire ad accedere a Windows.

CARATTERISTICHE DEL PC
Sk madre Paltinix 2 Intel845 chipset QDI - Pentium IV 2.000 - nVidiaGeForceTi4.400

AZIONI INTRAPRESE

Pensando a un "conflitto" sulla Scheda provato ad installare i drive nVidia aggiornati --> situazione NON migliorata

vorrei provare ad aggiornare il BIOS , peccato che il sito www.qdigroup.com è piantatissimo

vorrei provare a formattare ma volevo chiedervi se durante la reinstallazione devo seguire una sequenza particolare fra l'installazione di drive scheda video, directX, Sp2 di Win etc...


voi avete altre idee per porre rimedio all'inconveniente?

grazieeeeee

Potino78

p.tecnico
29-11-2005, 14.49.40
controlla se sulla scheda video c'è la ventola di raffreddamento , se c'è vedi se gira, e controlla anche se gira quella sul processore.

Semi.genius
29-11-2005, 14.59.24
In modalità provvisoria rimane presente questo problema?

Giaky
29-11-2005, 23.06.24
Ho avuto lo stesso problema..
Ho risolto ritornando a un bios vecchio della mobo

cippico
30-11-2005, 08.29.41
se hai piu´ di un hd e vari lettori cd,dvd o masterizzatori...prova a scollegarli e lascia chiaramente collegato solo il hd dove si trova il s.o. ...

facci sapere...

ciaooo