PDA

Visualizza versione completa : Problema accensione pc

SkAkKo
20-11-2005, 18.56.27
Ciao a tutti!
ho un problema con l' accensione del pc di mio cugino..provo ad accenderlo..parte ma dopo 3-4 secondi si spegne..come se non ce la facesse..che faccio? grazie :p

The Saint
20-11-2005, 19.16.28
Originariamente inviato da SkAkKo
Ciao a tutti!
ho un problema con l' accensione del pc di mio cugino..provo ad accenderlo..parte ma dopo 3-4 secondi si spegne..come se non ce la facesse..che faccio? grazie :p
Può dipendere da troppe cose... prima di tutto prova ad aprire il case e controlla se il dissipatore sulla CPU è montato correttamente. ;)

SkAkKo
20-11-2005, 19.21.25
controllato..sembra apposto :p

Semi.genius
20-11-2005, 20.48.07
Ciao a tutti!
in quei 3 o 4 secondi compare qualcosa in schermo?

SkAkKo
20-11-2005, 20.56.44
no..niente..prima ho riprovato ed era partito..non faceva il solito rumore di quando parte..un pò più silenzioso...però lo schermo niente non si accendeva..

Semi.genius
20-11-2005, 21.01.10
Controlla se le schede sono inserite correttamente..molte schede madri sti staccano (o fanno beep) quando una scheda non è entrata completamente. Prova ad accenderlo lasciando scheda madre,scheda video e tastiera collegati per vedere se cambia qualcosa.

Ps. controlla anche l'alimentazione della scheda (può capitare che in alcune schede che richiedono la doppia alimentazione, il cavetto sia leggermente sollevato pericò viene alimentata solo uan parte della scheda per poi spegnersi del tutto)

SkAkKo
20-11-2005, 22.27.43
ok..domani vi faccio sapere..grazie..

SkAkKo
21-11-2005, 21.29.24
provato..ma niente..cavolo..non ci capisco molto di hardware ma sembra tutto apposto :p

Semi.genius
21-11-2005, 21.38.51
provato..ma niente..cavolo..non ci capisco molto di hardware ma sembra tutto apposto :p
anche con solo scheda madre e scheda video si spegne?

SkAkKo
21-11-2005, 21.46.48
si..anche perchè il pc solo quello ha :D

Semi.genius
21-11-2005, 22.13.52
si..anche perchè il pc solo quello ha :D
Alcune schede madri (brutte bestie) anche se interrompono il processore (cioè si spegne il processore e la sua ventolina) continuano ad andare e fanno una piccola sierana di basso volume. Te ne puoi accorgere in questo modo: quando tenti di riaccenderlo, devi prima mantenere premuto o semplicemente ripremi il tasto e riparte?

SkAkKo
21-11-2005, 22.24.06
premo una volta per accenderlo..poi ripremo e si spegne subito..

RFMcGyver
21-11-2005, 22.35.43
Quando si accende un PC per i primi 10 secondi circa, viene fattoil controllo di tutte le periferiche collegate (Ram, hard disk, tastiera, mouse, floppy, ecc). Se il pc si spegne dopo 4-5 secondi si tratta al 90% di un problema HW! Per vedere la situazione devi provare a staccare tutto e a far partire il pc con un pezzo alla volta! Mi spiego: stacca floppy, hard disk, mouse (non la tastiera se no non parte), eventuali cavi di rete o cavi per l'audio delle casse. Ci deve essere solo tastiera, sk video, alimentatore e monitor. Se una delle periferiche che hai staccato è rotta, allora il sistema non si spegnerà e ti dirà si inserire un disco di avvio (ovviamente perchè hai staccato l'hd). Se il problema persiste prova con un'altra tastiera e un'altra sk video e nel caso estremo con un altro banco di ram o un altro alimentatore. Se neanche in questo caso le cose si risolvono, penso che ti sia giocato la main board!

SkAkKo
21-11-2005, 22.43.23
domani riprovo..grazie ragà..