PDA

Visualizza versione completa : masterizzare dvd e 3 file avi

simonpietro
18-11-2005, 22.57.36
ho un dvd e 3 file avi
come posso masterizzarli su un solo dvd con nero

Silence
19-11-2005, 02.10.29
Beh è un pò difficile risponderti se non si sa qual'è il prodotto finale che vuoi ottenere.

Vuoi creare un dvd dati?
Un Dvd a tutti gli effetti con la possibilità di avere un menù e poter scegliere anche gli avi?

simonpietro
19-11-2005, 10.49.45
vederli alla tv

exion
19-11-2005, 12.59.11
La soluzione più semplice e affidabile è usare Nero Vision Express

Silence
19-11-2005, 13.16.11
Originariamente inviato da exion
La soluzione più semplice e affidabile è usare Nero Vision Express

Si ma nello stesso dvd la vedo dura, a meno che...

Vederli alla tv?
Visto che non specifichi nulla credo tu voglia mettere tutto in formato dvd e non divx.

Credo che l'unica cosa, ma posso sbagliarmi perchè questa procedura non l'ho mai fatta, sia prima acquisire il dvd e trasformarlo in divx, poi con nero vision, mettere insieme il vecchio dvd (ora divx) e i files avi inserendo i capitoli

simonpietro
19-11-2005, 15.21.54
voglio mettere in formato dvd e divx.

Silence
19-11-2005, 17.17.17
Ah beh allora no.

Nello stesso dvd, o rendi tutto come dvd o come dati (che comprende anche il divx).

Dal mio punto di vista, come già detto, dovresti prendere il dvd e convertirlo in divx, poi con nero vision (o simili)fai il nuovo dvd inserendo anche i tuoi 3 pezzi avi e menù vari di selezione.

Ah comunque valuta bene perchè se il dvd originale che hai (che per me potrebbero essere anche tue registrazioni) è di qualità...secondo me non vale la pena fare tutto questo giro, proprio perchè nella conversione e riconversione ne perderesti molta.

Astro
19-11-2005, 17.25.10
Originariamente inviato da simonpietro
voglio mettere in formato dvd e divx.

:rolleyes: Vuoi metterlo in formato DVD-Video o rimanerli come AVI?

È un punto cruciale per la creazione del dvd.

Il tuo lettore da tavolo è compatibile con i DivX? Se si ti conviene masterizzare i file AVI così come sono, cioè crei un DVD dati e ci metti dentro i tre file da te citati.

Se vuoi un DVD video devi prima cosa vedere la lunghezza totale, in termini di tempo, dei tuoi tre file AVi. Se superano le 2 ore 2 ore e mezza, difficilmente puoi creare un DVD video.

Cmq se il tempo è inferiore o uguale a quello sopracitato, ti consiglio di utilizzare WinAVI Video Converter (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9782), che ti consente di trasformare i file AVI in DVD Video. Dopodiché masterizzi il file ottenuti con Nero e hai così il tuo DVD Video.

PS: Cmq ricorda: o DVD Video, o DVD dati (che comprende anche il DIVX)

simonpietro
19-11-2005, 19.05.31
Originariamente inviato da Tristezza
Ah beh allora no.

Nello stesso dvd, o rendi tutto come dvd o come dati (che comprende anche il divx).

ok,
lascio tutto come è
masterizzo gli avi insieme ed i dvd su un'altro.
grz

kirk
19-11-2005, 21.30.31
Originariamente inviato da simonpietro

ok,
lascio tutto come è
masterizzo gli avi insieme ed i dvd su un'altro.
grz

Beh certo che se ti spiegavi meglio la soluzione c'era eh ..azzarola siamo indovini :D

Silence
20-11-2005, 02.48.03
Originariamente inviato da Astro
Se superano le 2 ore 2 ore e mezza, difficilmente puoi creare un DVD video.

Beh però prendendo un dual layer si può