PDA

Visualizza versione completa : [Help] Recupero dati da un notebook che non si avvia...

Muttley
18-11-2005, 20.03.26
Problema con un notebook, non si avvia più ne con la batteria e ne con il cavo collegato alla rete elettrica...

Premessa, la garanzia col produttore è scaduta ma quella fatta col rivenditore è ancora valida, quindi dev'esser portato dal medesimo per esser spedito all'assistenza.

Qua sorge il problema, si devono recuperare i dati dall'hdd, con un backup, un'immagine o cmq qualcosa di simile... ma data l'impossibilità di avviarlo esiste un modo per poter fare una delle dette operazioni?

Grassie!(B)

Mut :D

prandot
18-11-2005, 20.38.49
penso si possa fare collegando l' hard disk con un apposito adattatore ad un canale ide di un pc desktop

Dav82
18-11-2005, 20.39.09
Se l'hd è accessibile da un pannello, sul retro del portatile, e aprirlo non invalida la garanzia... smolli due viti, estrai il disco da 2"5, lo metti in un box usb e colleghi il box ad un tuo pc, scopiazzi tutti i dati e rimetti dentro.

Però devi stare attento alla garanzia.. per esempio il mio gericom era straetichettato dappertutto, sul Dell che ho adesso posso intervenire come mi pare e piace (con le ovvie limitazioni) e la garanzia rimane valida: è bene guardare se ci sono protezioni esterne (targhette che si strappano) o ancora meglio chiedere che fare a chi ti fornisce la garanzia :)

Smontato l'HD, poi è un gioco da ragazzi, pochi minuti di lavoro :)
Solo che se lo fai tu sono quei pochi minuti e basta, se te lo fanno al negozio sono sì pochi minuti, ma probabilmente qualche euro in più (se sono onesti, altrimenti non proprio "qualche").

Muttley
20-11-2005, 08.51.16
Grazie per le risposte...(B)

Appena posso, forse oggi o Sabato prox vedo cosa si può fare ;)

Un'ultima domanda, dato che non si alimenta ne con batteria e ne con la scossa, non potrebbe esser che sia andato l'aly? È anche vero che quel note raggiungeva temperature elevate, e non vorrei si fosse bruciato qulacosa di peggio dell'aly, ma visto che non si accende nulla (almeno così mi han detto)...

Mut :D