PDA

Visualizza versione completa : Problema masterizzazione CD Musicali

gmaxim
18-11-2005, 01.35.17
Uso NERO 6 per masterizzare i CD musicali e non ho mai avuto problemi particolari, finchè ho notato che masterizzandone qualcuno a qualche mio amico, questi non riusciva ad ascoltarli a nessuno dei suoi lettori, neppure in quello dell'auto. :confused:
Ho pensato che fosse la qualità degli stessi che non andasse (anche se io non ho avuto sui miei lettori mai alcun problema con nessun supporto), comunque ho provato a cambiare il supporto ed utilizzarne uno migliore (tdk), ma nulla da fare, mi ritrovo che questi miei amici lo possono ascoltare solo sul PC.:confused:
A cosa può essere dovuto? Al modo in cui masterizzo? Devo lasciare aperte o chiuse le sessioni o aperte? :confused:
Ho un LG GSA 4082b.

Flying Luka
18-11-2005, 08.26.03
Un CD musicale deve essere ASSOLUTAMENTE chiuso per poter essere ascoltato con un normale riproduttore di CD/audio Hi-Fi.

Meglio ancora se la modalità di registrazione è Disc-At-Once (DAO) anzichè Track-At-Once (TAO).

Ultima regola per me sempre valida, ma per molti obsoleta, è: più bassa è la velocità di estrazione audio e di successiva masterizzazione, meno errori ci saranno sul CD masterizzato.

Prova a fare così. Se eventualmente il problema persistesse, allora (forse) potrebbe essere un problema di aggiornamento firmware del tuo masterizzatore.

gmaxim
18-11-2005, 21.00.54
Grazie per la risposta Luka, ma di default le impostazioni che mi hai consigliato c'è l'ho già.:)
Anche io uso masterizzare a velocità molto basse, proprio per il motivo che hai enunciato, comunque proverò la funzione Disc-At-Once/96 e vedrò cosa succede e ti farò sapere.;)