PDA

Visualizza versione completa : [XP] Problemi Backup DVD

gmaxim
18-11-2005, 02.25.35
Volendo backuppare alcuni miei DVD originali, mi trovo nella problematica che finchè la compressione degli stessi non supera una certa percentuale (uso DVD schrink), tutto procede bene, cioè gli stessi DVD riesco a vederli dall'inizio alla fine (uso i Verbatim come supporti). Mentre quando la compressione supera certi limiti (per DVD che superano i 120 minuti), verso la fine il film comincia a vedersi male e si blocca.:mm:
All'inizio credevo fossero solo i DVD, difatti ho utilizzato i Princo, poi con i verbatim credevo di aver risolto, invece ecco lo stesso problema...:mm::confused:

kirk
19-11-2005, 06.39.47
Shrink lavora bene non scendendo dal 70 per cento di compressione ma vuoi backuppare anche tutti i menù o ti basta il film??
:confused:

Silence
19-11-2005, 13.17.02
Provato any dvd + clone dvd?

gmaxim
19-11-2005, 16.57.54
Originariamente inviato da kirk
Shrink lavora bene non scendendo dal 70 per cento di compressione ma vuoi backuppare anche tutti i menù o ti basta il film??
:confused:

mi basta il film, ma quando questo è superiore ai 120 min. il problema è lo stesso.

gmaxim
19-11-2005, 16.59.50
Originariamente inviato da Tristezza
Provato any dvd + clone dvd?

Con Clone dvd mi ritrovavo lo stesso problema, ma ancora non utilizzavo i verbatim (inizialmente copiavo con i Princo),
con Any dvd non ci ho avuto mai a che fare.

kirk
20-11-2005, 13.43.55
Anydvd più che altro bypassa le protezioni comunque vedevo ieri che 1 di 2 ore e un quarto salvando solo il titolo e levando anche l'inglese Shrink me lo faceva al 71%, e si vede bene..

Sbavi
20-11-2005, 15.29.52
Originariamente inviato da gmaxim
Mentre quando la compressione supera certi limiti (per DVD che superano i 120 minuti), verso la fine il film comincia a vedersi male e si blocca.:mm:

Prova a mesterizzare a velocità più basse. 2X o 4X.

dylan77
25-11-2005, 11.38.31
Ciao,
ho fatto anch'io la furbata di acquistare i princo.. si risparmi molto rispetto ad altre marche.. purtroppo pero' per masterizzare file multimediali non sono molto indicati.

gmaxim
05-12-2005, 17.34.57
Originariamente inviato da sbavi

Prova a mesterizzare a velocità più basse. 2X o 4X.

é una delle prime abitudini che ho preso, ma neppure quello è il problema. Credo a questo punto che abbia a che fare con il masterizz dvd (LG 4082B)...

cippico
07-12-2005, 09.34.09
anche io ho alcuni problemi a vedere poi i dvd...

seavete un minuto di tempo date un occhiata a questo thread...e mi dite come si puo´ risolvere?

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=97951

grazie a tutti e ciaooo

unexplained
07-12-2005, 13.45.55
Originariamente inviato da gmaxim

é una delle prime abitudini che ho preso, ma neppure quello è il problema. Credo a questo punto che abbia a che fare con il masterizz dvd (LG 4082B)...

Io avevo un mast LG 4081b e ti dico che con i verbatim masterizzando a 2x nero non mi passava la verifica dei dati alla fine della masterizzazione e i dvd si bloccavano e facevano i quadrettoni. Avevo iniziato a pensare al masterizzatore e invece... Ho provato a masterizzare alla velocita massima consentita, 4x e miracolo!!!!!!!! DVD che passano la verifica e si vedono benissimo. Ora ho anche il 4165b e sto usando lo stesso metodo (massima velocità) ma non ho mai avuto problemi. Verifica dati sempre passata e dvd perfetti sia sul pc che sul lettore da tavolo (samsung E235).

Prova, tentar non nuoce

gmaxim
07-12-2005, 16.45.28
Ottimo a sapersi...
Può darsi che i verbatim non abbiano bisogno di compromessi...
Grazie proverò e vi farò sapere, comunque se vi sono altre soluzioni saranno sempre ben gradite.:);)