PDA

Visualizza versione completa : Attivazione sola linea ADSL...come si fa?


Mc|Atm0s
17-11-2005, 11.54.54
Vorrei attivare la sola linea ADSL nella mia nuova casa....č proprio necessario pagare tutti quei soldi x l'attivazione della linea telefonica? Cosa mi conviene fare?

Gergio
17-11-2005, 12.06.22
l'attivazione di una linea solo dati ti costa sui 90-100 euro perche' la societa' che scegli come isp deve fare richiesta a telecom per la posa/attivazione della linea.

cosa ti conviene fare? Dipende da qllo che ti serve ;)


consiglio finale: edita il titolo del thread in modo da renderlo esplicativo del contenuto del thread stesso. "Mi aiutate?" e' un po' troppo generico, nn ti pare? Potresti mettere, ad esempio, "Attivazione sola linea ADSL" o qlcosa che cmq faccia capire gia' dal titolo qllo che vuoi chiedere

Mc|Atm0s
17-11-2005, 13.23.22
Non devo fare telefonate, ecco.... ho solo bisogno di internet!

Doomboy
17-11-2005, 13.50.20
Devi richiedere una linea "solo dati" all'operatore col quale decidi di attivare la linea.

Quest'ultimo poi delegherą a Telecom il compito di portare il "doppino" fino a casa tua, se necessario. Purtroppo per questo motivo esiste il costo d'attivazione, che alla fine va in gran parte a Telecom, che fa il lavoro "pratico" inquanto proprietaria della rete di infrastruttura dove passeranno i dati.

Mc|Atm0s
17-11-2005, 17.08.48
A casa mia ho una presa telefonica, ma non č attiva...non vuol dire niente,giusto? Dovrei pagare lo stesso l'attivazione?

Gergio
17-11-2005, 17.24.23
giusto.
ti racconto qllo che e' successo a me, che ero nella tua stessa situazione. Ho richiesto l'adsl con Aruba, che, dopo qlche confronto, era qlla che mi sembrava migliore. Ho telefonato specificando che fisicamente la linea (il filo che telecom aveva messo a suo tempo) era gia' presente. Mi hanno consigliato di dirlo ai tecnici telecom che sarebbero arrivati. Infatti, dopo un paio di settimane, sono arrivati (telecom), ho detto del filo gia' presente, mi hanno ringraziato per il tempo che gli ho fatto risparmiare, l'hanno attivato e dopo un paio di giorni aruba mi ha attivato l'adsl.

Qndi, in ogni caso, la linea va attivata da telecom. Se c'e' gia' e' solo un risparmio di tempo, ma nn di soldi

Tieni conto che se fai l'attivazione tramite, ad esempio, aruba come ho fatto io, a telecom finiscono 96 euro, se attivi una linea (telefono e dati) direttamente con telecom ti costa 150 euro piu' il canone

Doomboy
17-11-2005, 18.29.02
Originariamente inviato da Mc|Atm0s
A casa mia ho una presa telefonica, ma non č attiva...non vuol dire niente,giusto? Dovrei pagare lo stesso l'attivazione?

Eh si.

diver
18-11-2005, 10.31.23
Ho trovato quasi per caso questo link... vedi se ti č utile


http://www.siadsl.it/Default.asp?AR=2

nikkk
20-11-2005, 11.07.11
se telecom non puo fatti www.ngi.it

master74
20-11-2005, 16.37.49
io mi trovo bene con vira anche con i prezzi dai un'occhiata :) www.vira.it