PDA

Visualizza versione completa : Chiavetta Usb su Win 98

unorosso
16-11-2005, 15.24.39
Vorrei usare una chiavetta Usb da 512 Mb su un pc con So Win 98 senza Usb 2.Ho installato i driver appositi con il cd in dotazione ( win 98 usb 1.1)quando inserisco la chiavetta appare la finestra del nuovo hardware vado alla ricerca dei driver (si trovano in C>Windows>System32) ,indico il percorso ma il tasto Ok non si evidenzia eppure i driver sono lì,se apro la cartella System32 li vedo...mannaggia.Il So è aggiornato come pure i drivers della scheda madre,quando installo chiudo tutte le applicazioni...eppure nisba ah..dimenticavo,ho provato anche a dare come percorso direttamente la cartella dei driver sul cd ma inutilmente..avete idee?Grazie mille:(

borgata
16-11-2005, 20.16.56
digli di installarli automaticamente cercandoli nel CD in dotazine con la penna.
(EDIT: in effetti no nmi ricordo se win98 aveva questa funzione...)

prandot
16-11-2005, 23.11.35
Con la mia chiavetta, prima installo i drivers da disco e dopo viene automaticamente riconosciuta

unorosso
16-11-2005, 23.15.25
Originariamente inviato da prandot
Con la mia chiavetta, prima installo i drivers da disco e dopo viene automaticamente riconosciuta
Eh si,è stata la prima cosa naturale che ho fatto,ma visto che mi chiedeva i driver ho proceduto manualmente con le conseguenze in oggetto.:(

unorosso
16-11-2005, 23.16.54
Originariamente inviato da borgata
digli di installarli automaticamente cercandoli nel CD in dotazine con la penna.
(EDIT: in effetti no nmi ricordo se win98 aveva questa funzione...)
Ho fatto anche questo e l'ho anche scritto :D

prandot
16-11-2005, 23.22.21
E' un 98 prima o seconda edizione ?

unorosso
16-11-2005, 23.40.23
Originariamente inviato da prandot
E' un 98 prima o seconda edizione ?
Mi sono accorto che non l'avevo specificato:è Win 98 SE.Ciao

borgata
17-11-2005, 01.16.14
Originariamente inviato da unorosso

Ho fatto anche questo e l'ho anche scritto :D
asp... tu hai detto che gli indichi il percorso, io divevo di non dargli un percorso perciso, ma dirgli di cercare da solo indicandogli solamente la il gruppo di periferiche (floppy, cd, DVD &co).
Ora... non ricordo se questa possibilità ci sia in Win98, ma se c'è e il disco contiene i drivers, dovrebbe installarli...

Altrimenti temo di non saperti aiutare!

unorosso
17-11-2005, 01.28.37

asp... tu hai detto che gli indichi il percorso, io divevo di non dargli un percorso perciso, ma dirgli di cercare da solo indicandogli solamente la il gruppo di periferiche (floppy, cd, DVD &co).
Ora... non ricordo se questa possibilità ci sia in Win98, ma se c'è e il disco contiene i drivers, dovrebbe installarli...

Altrimenti temo di non saperti aiutare!
Ho provato sia ad indicargli solo il cd rom che,sempre sul cd rom,aprendo le cartelle e indicandogli quella contenente i driver per win 98 ma nisba.Grazie comunque!:)

borgata
17-11-2005, 12.05.46
a questo punto... sicuro che il CD contenga i drivers per win98? :p

(infine... lo so che sono un po' pedante ma... tanto per mettere le mani avanti... voglio essere sicuro che ci siam capiti... c'è differenza tra indicargli il CD/DVD come periferica in cui cercare i drivers e dargli la root del CD/DVD come percorso! Nel primo caso cercherà in tutto il disco, nel secondo solo nella directory principale del disco!
Se poi tutto questo era chiaro... tanto meglio! ;) )

unorosso
17-11-2005, 12.12.43
a questo punto... sicuro che il CD contenga i drivers per win98? :p

(infine... lo so che sono un po' pedante ma... tanto per mettere le mani avanti... voglio essere sicuro che ci siam capiti... c'è differenza tra indicargli il CD/DVD come periferica in cui cercare i drivers e dargli la root del CD/DVD come percorso! Nel primo caso cercherà in tutto il disco, nel secondo solo nella directory principale del disco!
Se poi tutto questo era chiaro... tanto meglio! ;) )
Ti ringrazio davvero tanto per la tua costanza.Ora scappo al lavoro,quando torno mi rileggo bene ciò che mi vuoi dire (a volte sono un pò tonto ma...ho un'età...ehehehe):D

borgata
17-11-2005, 13.30.35
eheh, più che altro, mi è sorto il terribile dubbio di essermi spiegato da cani! Spero che stavolta la spiagazione non lasci adito a dubbi! (miei, per lo meno :p ).

unorosso
17-11-2005, 17.41.31
eheh, più che altro, mi è sorto il terribile dubbio di essermi spiegato da cani! Spero che stavolta la spiagazione non lasci adito a dubbi! (miei, per lo meno :p ).
Allora,senti qua.Avevo provato ad indicargli sia il cd che ad aprire il cd ed indicargli la cartella dove si trovavano i driver ma non li vede.Quando gli indico la cartella "Driver for Windows 98" il tasto ok dovrebbe diventare attivo e invece no,poi ho preso una chiavetta di mia moglie da 128 Mb,ho installato i driver,quando ho infilato la chiavetta è stata riconosciuta immediatamente.Ma adesso mi sorge un dubbio:la mia chiavetta è da 512 Mb,mio figlio ne ha una della stessa marca da 256 Mb e di cd ne ho uno solo (abbiamo il brutto vizio di mischiare)l'altro cd l'ho perso:vuoi vedere che i driver non sono della mia chiavetta? Sono identiche ma hanno due capacità diverse)che sia per questo?Te l'ho detto....ho un'età......:mad: :D

borgata
17-11-2005, 18.57.33
prova a dare un'occhiata sul sito del produttore per vedere se sti driver spuntano fuori...

unorosso
18-11-2005, 02.02.45
prova a dare un'occhiata sul sito del produttore per vedere se sti driver spuntano fuori...
Non ha una marca,ossia è marchiata con il nome della catena di negozi ComputerGold,ci farò un salto per vedere se mi copiano i driver della chiavetta da 512 Mb e...grazie nè. :D (D)