PDA

Visualizza versione completa : Win ME!!!!!!!!!!!!!!!

Lazzaro
15-04-2001, 18.10.42
WOW!!!!

è da circa una settimana che ho il PC nuovo con installato Win ME. Nel giro di 7 giorni avrò avuto già una decina di schemate blu!!!!!

+ di una volta mi si blocca all'avvio!!!

Stavo pensando di formattare ma mi sono accorto che nn posso andare in DOS. Come faccio????

il cane
15-04-2001, 18.32.16
Potresti cercare (con un po' di pazienza) di capire il perchè e cercare di risolvere il problema.
Se invece vuoi formattare inserisci il CD dell'installazione(ricorda di impostare l'avvio da CD dal BIOS): dovrebbe chiederti se vuoi ripristinare una configurazione esistente oppure farne una nuova ricominciando da zero (con formattazione inclusa).
Ciao, Nic

Raffaele
15-04-2001, 19.20.29
Di solito i computer con i sistemi operativi preinstallati fanno acqua da tutte le parti. Prima di formattare cerca di capire il perchè dei blocchi. Win ME ha un sacco di difetti, ma le schermate blu io non le ho mai viste.

Wolf64
16-04-2001, 02.04.21
Dunque Lazzaro, per entrare nel DOS di Win ME puoi semplicemente crearti un floppy di ripristino, se non sai come si fa vai nel Pannello di controllo in Installazioni Applicazioni, Disco di ripristino, poi con il floppy inserito riavvii, se devi solo formattare puoi optare per Avvio minimo e ti trovi al prompt, però in effetti è strano quello che ti succede, di solito i guai più grossi per Win ME vengono dai driver delle varie periferiche, ma il tuo essendo nuovo si dovrebbe presumere che chi te l'ha venduto abbia caricato i driver giusti, o no??? Ti consiglio anch'io di cercare prima di capire il perchè di questi problemi prima di formattare.
Ciao:)

iamj2
16-04-2001, 21.22.19
Saggi consigli, dai un occhiatina alle periferiche, anche perchè se proviene da loro non risolvi nessun problema reinstallando.

Gia dal 1° giorno ? (il blu maledetto), altrimenti dovresti avere ancora qualche punto di ripristino pulito. ;)

fiji island
16-04-2001, 21.42.11
La configurazione della macchina...;)

Ciao!

fantaman
16-04-2001, 22.01.59
Ma dài, tanto si sa che chi assembla i piccì quasi sempre mette i driver che sono allegati alle periferiche e alle varie schede, i quali sono notoriamente vecchi come il cucco (non chiedetemi quanto è vecchio il cucco) :)

Appena prendi un po' di confidenza ti conviene comunque formattare tutto e fare le cose per bene dall'inizio installando il s.o. come d... wintricks comanda.

Wolf64
16-04-2001, 23.41.16
Lazzaro..alzati e...formatta!!!!:D:D:D
Scherzi a parte :), a questo punto prova a farti un giro sui siti dei produttori delle tue periferiche, a partire da scheda video, audio, ecc., cercati tutti i driver per Win ME e poi aggiornali, in ogni caso, anche se decidessi di formattare, avere i driver aggiornati sarebbe sempre utile.
Fai sapere come va;)