PDA

Visualizza versione completa : [XP] problemi Outlook2003

A3rDNA
14-11-2005, 19.41.53
Ragà.. oggi sono uscito pazzo :mad:

E' venuto a casa mia un amico che si è comprato un portatile nuovo e voleva gli configurassi Outlook2003 per gestire il suo account di posta.
Ho creato tutto alla perfezione (voglio dire.. non si deve mica essere espertoni per farlo ghghhg) però non riceve alcuna email!!

Nelle opzioni dell'account ho provato il tasto "verifica impostazioni account" e mi si ferma aprendomi una finistrella con scritto:

"Immissione della password di rete"

"digitare nome utente e password"

SERVER:
Nome utente
Password
-------------------------------------

Ho ricontrollato tutto, magari avevo sbagliato a inserire i dati, e tutto è ok.
Ho pensato: magari è virgilio ke da problemi... e mi sono connesso da casa mia al sito direttamente.. e tutto funge alla perfezione.

A sto punto che i dati sono giusti RIpenso: Magari virgilio ha problemi momentanei relativi ad Outlook.. e per controllare questo mio pensiero creo l'account del mio amico sul mio outlook e tutto funziona alla perfezione!!!

quindi.. virgilio e i dati sono ok.. è outlook2003 ke da problemi.. proviamo ad usare il buon vekkio outlook in dotazione su XP.. STESSO IDENTICO PROBLEMA!! mi kiede una password di rete!!!

Ke diamine è? c'è una pass. messa sulla rete?

Thor
14-11-2005, 21.18.37
non ricordo..ma sei sicuro che virgilio faccia scaricare la posta da pop3 senza escamotages come html2pop3?

A3rDNA
14-11-2005, 22.14.38
..certo ke SI.. se leggi bene ho scritto ke ho provato a configurare l'account sul mio PC e tutto ha funzionto perfettamente...
E cmq, io uso da anni l'email su vigilio configurata su outlook.

RNicoletto
15-11-2005, 10.44.19
Sposto il thread nella sezione Office del Forum ;).

Thor
15-11-2005, 10.55.30
Originariamente inviato da A3rDNA
..certo ke SI.. se leggi bene ho scritto ke ho provato a configurare l'account sul mio PC e tutto ha funzionto perfettamente...
E cmq, io uso da anni l'email su vigilio configurata su outlook. dunque la configurazione è identica alla tua.

in ogni caso, fai una prova con html2pop3 (http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3), giusto per vedere se in quel modo riesce a scaricare.

A3rDNA
15-11-2005, 19.25.23
ma il fatto ke mi spunti una finestra con scritto "immissione psw si RETE" non c'entra nulla con la rete?

Non può essere che su quel portatile sia stata messa una pass. sulla rete o qualcosa del genere?

wilhelm
15-11-2005, 22.11.25
Anche a me Virgilio da problemi... Sia con htlp2pop3 che con FreePops.

Thor
15-11-2005, 22.29.39
Originariamente inviato da wilhelm
Anche a me Virgilio da problemi... Sia con htlp2pop3 che con FreePops. bisogna vedere se han cambiato metodologia di accesso, e dunque i plugin tipo html2pop3 devono essere aggiornati, oppure se è un "guasto momentaneo". non avendo una mail con virgilio, non posso indagare.

wilhelm
15-11-2005, 22.50.13
Ops, che cretino. Mi sa che hai ragione, in effetti è un bel po' che non aggiorno...