Visualizza versione completa : Parlando appunto di Win2000...
Mcgio
17-04-2000, 20.37.00
Ho installato Win2k in dual boot con Win98. l'installazione è ok e tutto funziona a meraviglia....ma...
Uso Dreamweaver 3 per fare pagine Web e ho scoperto una amara sorpresa ossia...
Siccome ritengo che Win2k sia più veloce di Win98 ho cominciato a editare le mie belle paginette web direttamente dal Win2k (da una delle partizioni Fat32 che ho nel mio PC, mentre il sistema Win2k è su NTFS) sennochè quando ho voluto editarle da Win98 ho scoperto che Win2k (o Dreamweaver sotto 2000) mi a rinominato tutti i file editati in maiuscolo.
Infatti ora faccio fatica a fare gli upload su un server Unix perchè spesso devo rieditarmi a mano tutti i link...
Cos'è? Win2k o Dreamweaver 3? c'è modo di risolverlo questo problema?
Grazie...
Zenit
18-04-2000, 02.01.00
Hai commesso un grosso errore, per mantenere la compatibilità degli archivi con win98 e win2000 dovevi lasciare tutto con fat32.
Ora ciò che fai col 98 non puoi riutilizzarlo col 2000 http://www.wintricks.com/ubb/tongue.gif
Mcgio
18-04-2000, 22.04.00
Hmm....ok...però la cartella in cui tengo le pagine Html è su una partizione in Fat32 e lavoro da li.....anche perchè altrimenti non la vedrei da Win98.....
Tu mi stai dicendo che siccome ho installato il sistema Win2k in una partizione NTFS il suo modo di scrivere sulle partizioni in Fat32 e diverso rispetto ad avere tutto in Fat32??...:-(
Mcgio
19-04-2000, 00.33.00
Eh si!!:-(
Ho provato anche con FP2000 e mi fa lo stesso scherzo.....il problema è dovuto proprio al filesystem.
Beh!! Buono a sapersi...Grazie Zenit!!
Vorrà dire che me lo metto a posto e continuerò a editarlo con Win98....!!
cpu-dado
19-04-2000, 10.41.00
Eh siiiii....
tra l'altro un consiglio per tutti installate pure win2000 su una partizione FAt32 che va benissimo !!!
Dado
Zenit
20-04-2000, 02.17.00
Da alcuni test che ho letto, Win2000 in multi boot è più vecoce con fat 32
elena81
07-03-2001, 01.29.19
e' possibile passare da ntfs a fat 32 senza perdere i dati?
io sono passata da w98 a w2000 e mi avevavo consigliato di fare due partizioni in ntfs
pero' mi succedono cose strane con la lettura dei dischi masterizzati con w98 - non so se e' anche per questo comunque
fino ad ora non sono riuscita a leggerli perche mi chiede di aggiornare file system osta.exe poi si spegne il pc e riavvia all'infinito...
Oreste
07-03-2001, 13.04.24
Windows 2000 include la utility convert.exe, utilizzabile in una finestra comandi per convertire un file system FAT 16 o 32 in NTFS.
Purtroppo non include una utility per passare da NTFS a FAT.
Il Partition Magic 6, avviato da dos con i suoi due floppy, permette di convertire una partizione NTFS in FAT 16 o 32.
Ovviamente essendo una operazione che va ad agire sul file system, è indispensabile farsi un backup o una immagine della partizione, e salvarla da qualche parte.
Inoltre per evitare la presenza di errori durante la conversione, è opportuna lanciare la scandisk di Win2000 completo, anche quello con le opzioni avanzate, prima della conversione.
elena81
07-03-2001, 14.19.26
vorrei provare questa partition magic 6. è possibile trovarla : free in rete?
ho 1 hd da 3 (d) e 1hd partizionato in ntfs da 8gb (c) e 12gb è G
come potre i fare per utilizzare su win 98 su d
e mantenere su c l'attuale w2000?
è complicato
inoltre creo problemi ha trasferire file dal disco in fat 32 a quello in ntfs e viceversa?
Oreste
07-03-2001, 14.53.32
allora elena81.....
se parte del tuo nick richiama l'età, complimenti. Anche tu, come tanti ormai, only twenty years old, ti poni nei confronti di un pc in maniera critica, non lo vedi come una scatola chiusa di cui è palese solo il cinescopio, ma ci vuoi entrare dentro.
Però, consentimi, per quello che vuoi fare, smuovere partizioni, crearne nuove, scambiare ntfs con FAT, ci vuole un pò di conoscenze in più, non sono cose difficili, ma non si possono affrontare a cuor leggero senza un pò di conoscenze specifiche acquisite leggendo di tutto.
Innanzi tutto il PartitionMagic 6 è un programma commerciale della Power Quest, si acquista, costa sulle 140 kL.
Però è uno strumento indispensabile se si vuole fare quello che vuoi.
Leggi un pò di post su questo forum pigiando il pulsante CERCA e cercando per keyword: partizioni, dual boot, installare etc.
Anche sulla home page di Wintricks.
Poi comincia a chiedere.
Per ora sappi che se sei in Windows 2000, ntfs, ed apri esplora risorse, non hai nessun problema a trasferire file da una partizione ntfs a una FAT32 e viceversa.
Windows 2000 vede tutti i tipi di file system.
Windows98 vede solo FAT16 o FAT32 e non vede la NTFS.
Anche se fa riferimento a WinNT, alcuni problemi di installazione sono simili, e poi è in italiano, non so sino a che punto te la cavi con l'inglese.
Comincia a darci un'occhiata
http://url.seeweb.com/winntfaq/
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.