PDA

Visualizza versione completa : RAM NOTEBOOK HP.... mi hanno fregato?

Newdress
14-11-2005, 10.08.16
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio Notebook HP Pavillion di circa un anno e mezzo di vita....

Lo uso per fare musica... ma utilizzo software e file molto leggeri... non audio solo programmazione midi.

Quando faccio un'operazione tipo modifica dei parametri di una traccia midi.... mentre la canzone va.. s'impalla tutto... esce una schermata blu con delle scritte bianche per un secondo, e si riavvia il sistema....

Un mio amico dice che la ram che mi hanno installato non è quella certificata dalla HP e che ne ho su una non giusta per i notebook HP e quindi non gira bene e da problemi... può essere vero?

Il pc non ha su nient'altro che il software che uso per far musica... mai usato su internet....

Grazie Mille

skizzo
14-11-2005, 10.11.56
Beh...per essere sicuro con le ram cerchi e scarichi memtest (c'è anche la iso bootable che masterizzi e avvia il sistema direttamente da cd)...lo lasci sotto test qualche ora e se ci sono problemi sicuramente li trova ;)

Non è detto che la ram non certificata dia problemi, ma non è impossibile...
Non è detto ovviamente che la causa sia un'altra...

Vai su pannello di controllo -> sistema -> proprietà (cerca) -> riavvia automaticamente e togli la spunta. in questo modo non riavvierà il pc quando ti esce la schermata blu.
Poi riporta qui sul forum cosa c'è scritto ;)

Newdress
14-11-2005, 10.15.53
grazie mille.... devo risolvere il problema assolutamente... non posso durante un concerto dire... scusate ma sto riavviando il sistema... eh ehe eh

Farò come mi hai suggerito

crazy.cat
14-11-2005, 10.52.32
Ho avuto spesso e volentieri problemi con Notebook hp e ram più o meno compatibili.
Se ti hanno aggiunto della ram da poco è meglio se provi a toglierla e vedere se il pc smette con i problemi.
Se così si risolve la riporti a chi ti ha venduto la ram e te la fai cambiare.