PDA

Visualizza versione completa : Mi si è ristretto il Maxtor|!!!!!!!!

madi12
10-11-2005, 20.59.49
Sera a Voi,
Riassunto delle puntate precedenti:

Avevo ( ho!!!!) un Maxtor DiamondMax 120 GB P ATA133 con 2 partizioni una di 30 ( quella di avvio) ed una di 90 GB per i dati e programmi.S.O.W XP Professional
Un giorno ho problema per l'avvio e ""vedo solo i 90 Gb con i dati ( usando un II HD avvio il pc e controllo i 90 ).Non contento della situazione cerco di fare qualcosa il che si traduce nel , ""giocare "con i software della Maxtor presenti ( MAXBLAST )sul suo sito
.No l'avessi mai fatto! Infilo la cifra 30 in una finestrina che mi si apre all'interno di uno dei software.....e dopo pochi minuti etvoilet!!!!
..Il mio ex 120 gb diventa un ex 90 e da allora ,leggo e vedo e uso solo 30 gb!!
Lo stacco...lo monto com unita esterna su un'altro pc ( attraverso la Porta usb del PC)...ma la situazione non cambia : VEDO SOLO 30 GB!!!!! software di diagnostica e simili vedono SOLO 30 GB.....lo stesso software della maxtor ( e non sono riuscito a ritrovare la famigerata " finestrina" per infilarci 120..ora quando lo apro al max nella opzione "reformatt partition mi lascia fare un "erase"ma nula di impostare) vede solo 30 Gb.....ed ora ???
che si può fare?....qualche idea?----
Grazie grazie grazie.........!!!!!

demonbl@ck
10-11-2005, 21.03.24
bu.. trova la finestrina.. e tutto cio che so dirti..

k501
11-11-2005, 21.05.11
Puoi verificare l'effettiva capienza del disco con gestione, cliccando con il destro sull'icona risorse del computer. Sulla finestra che ti appare vai su "gestione disco", ti dovrebbe apparire l'unità C con le partizioni che hai creato (se vedi parti etichettate in nero significa che non solo non sono formattate, ma non hanno neppure partizione!!).
Se trovi parti in nero, cioè senza partizione non le potrai mai vedere da Windows come unità logiche.
Ti consiglio di provare con Partition Magic o affini per ripartire lo spazio in origine! Attenzione, prima fai un bel back-up! Non si sa mai...
:cool:

madi12
12-11-2005, 17.21.38
"Puoi verificare l'effettiva capienza del disco con gestione,....."

Buona sera a te,
grazie per l'nteressamento.La cosa non ha funzionato ( in verità non m aspettavo che lo facesse).Io crdo che il software della maxtor abbia fatto una formattazione a basso livello con " ridimensionamento".Il valore che ho inserito in Maxblast ( in una delle sue opzione che non sono ruscito a ritrovare) è sato "preso" dal software e usato per vincolare l'ha.Quindi nulla mi farà veder qualcosa che ufficilamete non c'è ( anche se io so che dal punto d vista hardware lui è un 120!!!!!!!).Sto pensando che forse uno dei problemi e che lo sto " diagnosticando " ( l'hd) da esterno ( con l'ausilio di un box esterno collegato alla usb del portatile-Forse dovrei collegarlo come ide al pc .Forse questa impostazione mi farebbe riuscire un'opzione da MaxBlast4 che con u collegamanto usb no si attiva----forse...forse.....forse....