PDA

Visualizza versione completa : Problema spegnimento del PC

Clash
10-11-2005, 16.44.33
quando spengo il pc (ho windows xp) mi viene prima la schermata disconnessione in corso, poi chiusura di windows in corso. per un po' vedo che il pc lavora perchè il led rosso s'accende, poi però si ferma tutto e mi rimane la schermata "chiusura di windows in corso" con lo sfondo blu e io son costretto a spegnere il pc manualmente. qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Dark!
11-11-2005, 14.49.33
Devi solo fare manutenzione. Nell'ordine: rimuovi applicazioni che non usi, cancella files inutili, aggiorna i driver della scheda madre all'ultima revision e deframmenta. Affidati ad una utility di pulizia del registro valida come RegVac, dopo compattalo con NtRegOpt (prima backup con eruNT). Scansione del sistema con Antivirus e un trojan remover con AdAware o SpyBot. Infine rimuovi dall'esecuzione automatica tutti i programmi di cui puoi fare a meno.

Se il problema persiste la cuas ala potrai dare ad un processo che non viene terminato correttamente o ad una lieve incompatibilità di driver.

d!

Clash
11-11-2005, 21.32.00
qualcosa ho già fatto, adesso cercherò di scaricare qualche programma in più...comunque oggi s'è spento normalmente, mentre ieri sera non s'era spento nonostante avessi fatto diskeeper, spybot e ad aware (ah, anche reg seeker)

p.tecnico
15-11-2005, 13.16.52
vai nel pannello di controllo,in opzioni risparmio energia, trova una funzione chiamata APM attivala, e vedi se così risolvi.