PDA

Visualizza versione completa : Cio che cancello in word..rimane!

weboy
10-11-2005, 09.47.26
Faccio il tecnico informatico e presso un mio cliente succede qualcosa di "miracoloso" :) !
Il cliente riceve per email dei testi in formato word e se li stampa da word 2000 la stampa viene come a video.
Se invece copia il testo (copia/incolla) da word a "Notaro 98" ( http://www.columbusinf.it/notarili.html ) ,tornano a visualizzarsi delle parti di testo che in word non si vedono,parti che in teoria erano state cancellate come correzione da chi le ha spedite !
Come la storia delle "censure" nei files pdf che facilmente si possono eliminare .

Gergio
10-11-2005, 11.05.51
qsto perche' Word salva tutto qllo che viene digitato. Ed e' per qsto che i file di word pesano sempre piu' dei corrispondenti file ottenuti con altri editor, tipo openoffice.
Fai qsta prova: crea un file di word, scrivici qlcosa, salva e guarda qnti byte occupa. Scrivici dentro qlcos'altro, cancella qllo che hai appena scritto, salva ancora e guarda qnto occupa adesso.

Per ovviare al problema potresti fare copia incolla dal file di word a un nuovo file di word e passare qst'ultimo a Notaro 98

weboy
10-11-2005, 15.03.50
Grazie mille lo faro notare al cliente.

Recordable
10-11-2005, 19.08.30
Se no ricodo male ho letto una volta che aprendo con un editore exadec. i file di word si riesce a vedere addirittura pagine e pagine di roba digitata in precedenza.
Mi sembra anche di avere letto che questo sia uno sport molto diffuso nelle grosse ditte per diciamo scannerizzare docs di dipendenti e curriculum di personale da assumere per carpire info!!!!
hehehehehehe!!!