PDA

Visualizza versione completa : Help Hard Disk - fdisk in windows xp

marc21782000
09-11-2005, 18.02.56
Ciao ragazzi.
Ho bisogno di usare assolutamente fdisk in windows xp.
Lo so che non esiste sotto windows xp fdisk , ma vorrei avere consigli se possibile che , prima che boot il mio windows xp , posso andare in dos di windows 98 , magari usando un windows 98 boot disk ed effettuare fdisk.
E' possibile fare questo?
Mi sapete dare qualche altro consiglio su come fare ?

Inoltre l'hd che devo formattare e' un hd esterno attaccato al mio pc con una usb . E' possibile che dos di windows 98 lo riconosca ??
Grazie mille

marco

marc21782000
09-11-2005, 20.03.04
Ora mi spiego meglio.

Ho comprato un hd della midi@com , Mobile DataBank USB2.0 OTG external Drive, in poche parole e' un hd di 40 gb fat32 che si attacca alla telecamera digitale mediante usb ed ha 1 tastino copia che permette di passare le foto dalla memoria della camera digitale a questo hd con 1 solo click , senza bisogno di software o pc portatili.
Ora il fatto e' che nel manuale c'era scritto che dovevo partizionare l'hd in fat32 o fat16.
Cosi' ho scaricato partition magic e ho visto che l'hd aveva 2 partizioni in fat32 di circa 20gb ciascuna. Cosi' quello che ho fatto e' che ho formattato l'hd ed ho creato 1 sola partizione di 38 gb in fat32 . Tutto sembrava funzionare bene , ma quando ho provato a copiare le foto , lhd si e' bloccato . Ora ogni volta che lo collego alla macchina fotografica, la macchina non riconosce capisce piu' che l' hd e' attaccato e quando premo il tasto copia , nulla accade.
Un'altro problema e che sul manuale c'era scritto come partizionare l'hd in windows xp , ma in computer managment , non appare la scelta di partizionare in fat32 , ma solo in ntfs.

Che devo fare ??
E' possibile che l'hd abbia degli errori da correggere ?

In piu' ora partition magic mi da pure problemi. Quando voglio formattare o partizionare l'hd , mi da questo messaggio :

error #631 can't execute the operation:can't find correct partition

Che roba e' ??
Che devo fare??

Come faccio apparire l'opzione formatta in fat32 nel computer managment del mio windows xp ??

grazie mille

demonbl@ck
10-11-2005, 21.09.12
elimini la partizione e ne crei una da max 32 GB, e la capacitÓ massima supportata da XP per la formattazione di dischi in FAT32.

cippico
14-11-2005, 09.46.01
ho guardato apposta...io ho una partizione su un hd da 80 gb...ed e┤ da 47 gb fat 32...visibile in win 98 e win xp pro(dual boot)

volevo solo informare...

ciaooo

p.tecnico
15-11-2005, 10.09.37
scusa ma dopo che l'hai partizionato, l'hai formattato?

cippico
15-11-2005, 14.10.31
Originariamente inviato da p.tecnico
scusa ma dopo che l'hai partizionato, l'hai formattato?

cmq il disco da 80 gb era nuovo...
l┤ho collegato come secondo hd...
e con partition magic ho creato le partiziono...tutto in FAT 32...
poi ho copiato i dati e ho messo da dos i ghost dei s.o. ...win 98 e win xp pro sp 2 in dual boot...

ciaooo