PDA

Visualizza versione completa : p5gd2 deluxe wireless edition

helen
09-11-2005, 13.25.13
Per chi ha questa scheda madre e la conosce bene vorrei sapere se è possibile uilizzare l'antenna wireless come internet access pint utilizzando però un modem normale ads con ip dinamico attaccato ad una porta usb,cioè se l'antenna wireless funziona solo se collegato un modem alla presa rete della scheda oppure no.

Grazie

Helen
(F)

PS:Ho un dubbio e mi scuso in anticipo se sto post andava fatto in reti o quì boh:confused:

borgata
09-11-2005, 13.31.43
non ho questa scheda, ma dovrebbero essere due periferiche del tutto indipendenti.

Ovviamente, se vuoi che chi si connette in wireless al computer possa accedere ad internet, occorre che il modem sia funzionante.
È necessario comunque che la tua scheda di rete disponga del software necessario per usarla come access point (di norma in dotazione)

helen
09-11-2005, 14.09.34
Humm il discorso si farebbe sempre + "fuori topic" continuo poi mi avvisate e "mi trasferico di topic".Ora senza nulla installato mi dice connessione rete wireless non trovata,e la rete risulta disconnessa.Suppondo tu intenda una sorta di scheda rete incorporata,quindi non devo disattivare la rete lan ma semplicemente installare il modem e il binding (mi pare si dice così il linkaggio del segnale adsl) basta attaccare l'antenna e l'accesso dovrebbe crearsi in automatico oppure va in conflitto?
Ok basta così.Grazie x il tuo interventoi me sa che qualcunoche la ha ci avrà smanettato su e mi potrà indirizzare.
Grazie ancora
Helen
@-\---

borgata
09-11-2005, 14.36.44
Se ti dice "connessione wireless no trovata" vuol dire che la tua scheda wireless non è settata come access point ma come ricevitore.
In una rete wireless deve esserci un dispositivo che crea la rete, e gli altri dispositivi si "agganciano" ad esso.

Se ti è chiaro questo punto proseguiamo.

helen
09-11-2005, 14.42.06
Si mi è chiaro.Tieni conto che l messaggio lo ho a rete scollegata(quindi senza collegare il router) e a modem non installato (forse tu pensavo che il modem era collegato e funzionante online).
Se poi questi "dettagli" li avevi " calcolati" ok ci siamo,ti sto seguendo.
Ciao
Helen

borgata
09-11-2005, 15.19.40
la linea internet e il segnale wireless sono due cose distinte.

Innanzi tutto vedi se riesci a creare una rete wireless.
Usa la cheda di rete wireless del tuo PC per creare un access point e poi prova a connetterci un altro dispositivo (agganciandoti alla rete creata dal primo).
Se la scheda non ha software proprio (a parte i drivers, ovviamente), quello di winXP dovrebbe esserti sufficiente allo scopo.
Poi prova a pingare i due computer, o comunque a verificare se si "vedono" tra loro.

Una volta che i PC si vedono, installa il modem e connettilo ad internet.
Una volta che hai la sicurezza di esserti connesso ad internet con il computer su cui è montato il modem, possiamo procedere oltre.

Ora l'ultima cosa da fare è condividere la connessione su quel PC con la rete wireless.

EDIT: nell'ultimo messaggio parli di router... specifica meglio cosa intendi... un router esterno o una funzione di routing del wireless integrato?

helen
09-11-2005, 19.44.27
Router esterno ma no non lo uso.Comunque ho cercato in rete e dalle presentzioni della mia scheda rete sembra che l'antenna wireless vada sia come access point sia come rete wireless quindi separati.Personalmente (sto ancora passando i 400 gb sul nuovo)già a pc acceso,ho le croci rosse sulla connessione rete (essendo il pc totalmente scollegato da ogni modem/router quindi dall cavo crossover),ma da dietro la luce della spia in coincidenza dell'attacco dell'antenna lampeggia,e dicendo il messaggio nessuna rete wireless rilevata penso che ciò in effetti confermi che basterà installare i driver del modem e andrà,è tutta teoria perchè devo ancora finire di sistemarlo prima di portarlo in rete e nessuno cha ha questa scheda ha ancora azzardato a rispondermi in base ad una sua effettiva reale esperienza.
Salvo blackout lunedì prox avrò finito il "travaso" dati ,mi farò dare un portatile wireless e ti saprò dire.
Grazie
Helen

borgata
10-11-2005, 00.50.55
Ok, lasciamo perdere il router per ora... (ma se è un router-modem potresti usarlo al posto del modem usb...)

Una cosa ancora non capisco, e cioè il nesso che intendi tra connessione wireless (e messaggio "nessuna rete trovata") con il modem ADSL e la sua mancata installazione.
Forse solamente non ci capiamo. Tra vedere e non vedere, provo a rispiegare la cosa, tanto per mettere le mani avanti.

La connessione di rete senza fili ti da il messaggio "nessuna rete trovata" indipendentemente dalla presenza di un modem ADSL, collegato o meno, con drivers installati o meno.
Tale messaggio ti appare in ogni caso se dove sei tu non c'è nessuna rete wireless a portata del raggio d'azione.
Naturalmente, come ti dicevo prima, se non c'è rete occorre crearla. Per verificare la cosa, è necessario quindi un apparecchio che crea la rete e un altro che la localizza e la riceve.