PDA

Visualizza versione completa : [VC] Terratec Cinergy 400 Tv


daysleeper15
08-11-2005, 11.37.20
Acquistata da CHL 21/11/03, garanzia in scadenza.
Ho tutto il kit originale compresa la confezione, la scheda è perfettamente funzionante e oltretutto l'ho usata veramente poco nonostante sia stata sempre installata nel pc.

Caratteristiche:
TV e VCR su PC

* Scheda PCI con sintonizzatore TV Stereo
* Ingresso Video Composito e S-Video
* In/Out audio
* Telecomando in dotazione
* Supporto S(VCD)-DVD-DivX
* Televideo, Scheduler, Timeshifting, Mosaico TV
* Supporto Snapshot "BMP, Jpeg"
* Include WinDVR 2 e TerraTec TVSoftware

Cinergy 400 TV è una scheda PCI con sintonizzatore TV stereo, in grado di acquisire e memorizzare alla massima risoluzione di 720x576, anche da sorgenti video analogiche esterne tramite l'ingresso RCA (Composito) o SVHS (S-Video) presenti sulla scheda.

Qualità televisiva superiore...
Il cuore della scheda, un Philps SAA 7134, supporta la digitalizzazione del video, mentre una funzione software permette di eliminare automaticamente l'interlacciamento delle immagini, in modo che non sia visibile il cosiddetto effetto “ seghettatura “,offrendo un immagine estremamente nitida, piacevolmente e riposante, sia per le trasmissioni televisive sia per i video provenienti da una periferica esterna

Connessioni in abbondanza…..
Per quanto riguarda le possibilità di connessione, la Cinergy si presenta molto flessibile: oltre alla classica presa coassiale per l'antenna TV, permette di collegare dispositivi esterni analogici “ VCR, videocamere, Decoder “ all'ingresso Video Composito o S-Video, oltre ai jack IN/OUT audio. Inoltre la Cinergy 400TV gestisce l'audio proveniente da TV via Bus PCI, per un ascolto limpido e senza delay.

Completa dotazione Software...
Con i driver video aggiornati per la tecnologia WDM Microsoft , Cinergy 400 TV supporta tutti i più comuni codec video come il DivX , che vi permette di minimizzare lo spazio necessario per archiviare i filmati sulla vostra unità disco o su CD semplicemente con alcuni clic del mouse. Inoltre è inclusa una versione completa di WinDVR di Intervideo, che oltre a registrare VCD, SVCD e DVD, vi permette di creare i vostri profili MPEG1/MPEG2. Cinque comode opzioni sono il Mosaico, il Televideo, lo Scheduler, Timeshifthing e Snapshot. Mosaico, permette di vedere in una sola schermata contemporaneamente tutti i canali memorizzati. Televideo, a differenza di quello del televisore, sfrutta una memoria cache per la bufferizzazione delle pagine testo, che potete passare in rassegna immediatamente e con alta velocità. Lo Scheduler serve per programmare le registrazioni TV. Timeshifting offre la funzione di mettere in pausa, ripetere o saltare gli intervalli pubblicitari durante la visione di programmi televisivi, senza interrompere una registrazione in corso. Snapshot, permette di catturare i singoli fotogrammi.

Rilassatevi...
Il telecomando fornito in dotazione è completamente configurabile, vi renderà possibile non solo il controllo del prodotto Cinergy 400TV, ma anche l'intero PC alla pressione di un tasto! Un software facile da usare vi renderà possibile la libera configurazione dei tasti, potendo così utilizzare qualsiasi applicazione che usate più di frequente.

E' ormai abbastanza difficile trovarla, nuova credo sia ormai non più distribuita, si trova solo come residuo di magazzino o nei mercatini ed in effetti è una buona scheda per esempio ha la staffa dorata, abbastanza rara in prodotti low-cost.
Su e-bay le quotazioni usato vanno dai 35 ai 45 euro esclusa spedizione (io l'ho pagata più di 70).

Non ho necessità assoluta di venderla per cui non considero offerte inferiori a quanto indicato, piuttosto me la tengo.
Chiedo serietà e pagamento anticipato ovviamente.

daysleeper15
15-11-2005, 10.38.12
up

in trattativa avanzata su altri forum.