PDA

Visualizza versione completa : errore di run.time "5097"


pook
07-11-2005, 23.42.26
Uso da tempo un programma che improvvisamente dopo aver funzionato alla perfezione mi continua a segnalare un errore di cui all'oggetto.
Il programma in questione usa per stampare word.
Cosa significa.
Come posso rimediare?

RNicoletto
08-11-2005, 11.00.19
Qual'è il programma in questione che usa Word per stampare??

Che versione di Word hai installato sul tuo PC??

Che Sistema Operativo stai utilizzando sul tuo PC??

:rolleyes:

pook
08-11-2005, 14.11.09
Windows XP Professionl
Office 2003
Un programma Standalone nato con word 97 dfatto su richiesta da una softwareHouse

RNicoletto
09-11-2005, 11.57.29
Non è che il problema è nato dopo che hai aggiornato Office??

Lionsquid
09-11-2005, 20.34.45
office 2003 non è compatibile con applicativi che usano fare l'output con office 97/2000/xp

ipotizzo che il problema stia proprio lì, come già anticipato da RNicoletto...

è un problema che ho trovato in molti studi di ingegneri e architetti che usano appicativi per fare calcoli di strutture e compagnia bella...

siccome hanno basato l'output di stampa per l'office 97/2000/xp, adesso che il 2003 cambia le carte in tavola per l'ennesima volta ... il risultato è questo..

alcuni produttori di questi applicativi hanno rilasciato delle patch correttive ... molti invece non hanno fornito aggiornamenti costringendo l'utente a fare un downgrade...

tutto nasce, al solito, da un dominio deleterio... perchè non basarsi sullo standard .RTF per generare i documenti??? in tale modo moltissimi programmi di videoscrittura sarebbere stati compatibili... invece :rolleyes:

contatta il produttore dell'applicativo e vedi se non ci sono problemi conosciuti con la versione 2003 di office

pook
14-11-2005, 13.23.56
purtroppo non mi è più possibile contattare il produttore.
Le informazioni in mio possesso sono solo quelle che era un programma probabilmente basato sulle librerie di word(office 97) e pare che office 2003 abbia variato queste e non mi funziona più.
ho provato pure a reinstallare office 97 ma non va più.